Global Crossing Airlines registra una perdita di $ 5,26 milioni nel suo primo trimestre, ora opera per Havana Air, volerà per Jetlines, introduce una nuova livrea

il

Global Crossing Airlines (GlobalX) ha pubblicato questo rapporto finanziario per il suo primo trimestre:

I punti salienti e le pietre miliari significative per il trimestre includono:

Ha ottenuto il certificato di operatività degli aeromobili FAA degli Stati Uniti come bandiera degli Stati Uniti 121 e vettore supplementare
Ha ottenuto il certificato di pubblica convenienza e necessità per il trasporto aereo charter estero dal DOT degli Stati Uniti per volare a livello internazionale
Entrato nell’Agenzia delle Entrate il 7 agosto 2021 con un aeromobile Airbus A320; Tre aerei in servizio entro il 30 settembre 2021
Leasing firmati per un cargo convertito Airbus A321 e due aerei passeggeri A320; Lettere di intenti firmate per un mercantile convertitore A321 e un aereo passeggeri A320
Global Crossing Airlines Group, Inc. “GlobalX” ha riportato i suoi risultati finanziari per il suo primo trimestre di operazioni sui ricavi che si sono verificati nel terzo trimestre conclusosi il 30 settembre 2021, inclusi ricavi di $ 3,1 milioni e perdita operativa netta di $ 5,26 milioni o ($ 0,10 ) per azione diluita. Inclusi nei risultati operativi di GlobalX ci sono circa 2,1 milioni di dollari di spese relative alle operazioni di pre-reddito durante il trimestre, nonché circa 750 mila dollari di spese non ricorrenti. Tutti gli importi in dollari in questo comunicato stampa sono in dollari statunitensi.

“ABBIAMO AVUTO UN’ENTRATA MOLTO FACILE NELLE OPERAZIONI RELATIVE AI RICAVI E IL TEAM GLOBALX HA EFFETTUATO ECCEZIONALMENTE BENE”, HA DETTO ED WEGEL, PRESIDENTE E CEO DI GLOBALX. “DURANTE LE NOSTRE PRIME SETTE SETTIMANE DI ATTIVITÀ ABBIAMO OPERATO PI DI 150 VOLI RICAVI E CIRCA 400 ORE BLOCCO, PER QUASI UNA DOZZINA DI CLIENTI.”

“IL 30 AGOSTO ABBIAMO RICEVUTO LA NOSTRA AUTORITÀ FINALE DAL DIPARTIMENTO DEI TRASPORTI DEGLI STATI UNITI PER VOLARE CHARTER INTERNAZIONALI. QUESTO CI PERMETTE DI VOLARE NEI CARAIBI, MESSICO, AMERICA LATINA E CANADA. ABBIAMO CAPITATO SU QUESTA AUTORITÀ ESEGUENDO IMMEDIATAMENTE CONTRATTI INTERNAZIONALI E CONTINUIAMO AD AMPLIARE LA NOSTRA BASE DI CLIENTI INTERNAZIONALI.”

SIG. WEGEL HA INOLTRE AGGIUNTO: “ORA CHE LA CERTIFICAZIONE FAA È DIETRO DI NOI, IL NOSTRO FUOCO È SULLA FORNITURA DI UN ECCEZIONALE VALORE PER IL CLIENTE, MENTRE SCALA LA COMPAGNIA AEREA VERSO LA REDDITIVITÀ. SIAMO ESTREMAMENTE INCORAGGIATI DALLA RICHIESTA DELLA NOSTRA OFFERTA DI PRODOTTI E DAL NOSTRO PORTAFOGLIO DI CLIENTI IN CRESCITA.”

Risultati del terzo trimestre

I voli nel terzo trimestre del 2021 hanno totalizzato 378 block hour con un fatturato di 3,1 milioni di dollari, entrambi pari a zero per lo stesso periodo del 2020. Le perdite operative durante il trimestre sono state guidate dagli investimenti necessari per ottenere la certificazione FAA e dal numero limitato di aeromobili. Durante il trimestre GlobalX ha operato due Airbus A320 e un Airbus A321 per 91 giorni complessivi disponibili per la vendita.

GlobalX ha chiuso il trimestre con $ 8,9 milioni in contanti e liquidità vincolata.

Visione

Guardando al futuro, GlobalX prevede una forte domanda per i suoi servizi e un conseguente aumento delle ore di blocco delle entrate nel quarto trimestre del 2021. GlobalX cercherà di continuare ad aumentare la sua attività di volo verso Cuba e la Repubblica Dominicana, nonché i voli per conto del Agenzie governative degli Stati Uniti, operatori di hotel e casinò con sede negli Stati Uniti e per i clienti delle squadre di football universitario (compresi i voli per le partite di calcio della NCAA). GlobalX accetterà la consegna di tre velivoli nelle prossime settimane e prevede di avere fino a 6 velivoli operativi entro la fine dell’anno. Ciò si tradurrà in un aumento stimato del 270% dei giorni velivoli combinati totali disponibili per la vendita nel quarto trimestre rispetto al terzo.

Commentando i risultati, il signor Wegel ha dichiarato: “Crediamo che ora stiamo sviluppando una solida base per la nostra compagnia aerea, con un forte team di professionisti delle compagnie aeree, e siamo ben posizionati per il 2022”.

Informazioni su Global Crossing Airlines

GlobalX è una compagnia aerea di bandiera nazionale degli Stati Uniti 121 e compagnia aerea supplementare che vola sugli aeromobili della famiglia Airbus A320. GlobalX vola come compagnia aerea charter ACMI e wet lease che serve i mercati degli Stati Uniti, dei Caraibi e dell’America Latina.

In altre notizie, Canada Jetlines Operations Ltd. e Global Crossing Airlines Group Inc. hanno annunciato che Canada Jetlines (attraverso la sua filiale Canada Jetlines Vacations Ltd.) e GlobalX (attraverso la sua filiale GlobalX Air Tours LLC) intendono lanciare la loro prima partnership su la vendita di voli charter pubblici tra Toronto e la Florida.

L’accordo è il primo tra le due società da quando GlobalX ha completato lo spin out di Canada Jetlines nel giugno 2021 agli azionisti. Secondo i termini dell’accordo, Canada Jetlines Vacations commercializzerà e venderà congiuntamente posti sui voli charter pubblici GlobalX per un periodo di sei settimane. I voli charter di andata e ritorno dovrebbero operare da Toronto a Miami e Fort Lauderdale settimanalmente a partire da marzo 2022.

Le parti puntano a che i biglietti saranno in vendita a dicembre 2021, in attesa della ricezione di tutte le approvazioni normative finali, inclusa l’approvazione e il completamento della registrazione delle vacanze Canada Jetlines con il Travel Industry Council of Ontario (TICO).

I voli saranno operati su aeromobili GlobalX Airbus A320.

Canada Jetlines intende iniziare a operare voli in Florida con il proprio aereo A320 una volta completata la certificazione e ricevuto tutte le approvazioni governative richieste.

In altre notizie, GlobalX ha anche annunciato il 15 novembre di aver iniziato le operazioni per Havana Air:

Global Crossing Airlines Group, Inc. e ViajeHoy, LLC, d/b/a Havana Air (Havana Air) sono lieti di annunciare di aver iniziato il servizio charter di linea da Miami e Tampa all’Avana.

Il servizio iniziale, concesso con l’approvazione del Dipartimento dei trasporti degli Stati Uniti, opera sei volte alla settimana tra Miami e L’Avana e due volte alla settimana tra Tampa e l’Avana.

Sia GlobalX che Havana Air prevedono un aumento del numero di voli poiché Cuba si apre completamente dopo la pandemia.

Il 30 settembre 2021, l’US DOT ha approvato l’aumento delle dimensioni della flotta GloablX a 6 aeromobili, soggetto all’approvazione della FAA quando ciascuno di essi entra in servizio. L’N279GX (sotto) è entrato in servizio il 1° ottobre 2021. L’N278GX è entrato in servizio alla fine di ottobre portando la flotta a 4. Due ulteriori A320 entreranno in servizio entro 60 giorni portando la flotta a 6.

Anche l’Airbus A320 N278GX indossa la livrea 2021 aggiornata:

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.