Southwest Airlines stanzia 10 milioni di dollari per la Yale University per sostenere le iniziative sul cambiamento climatico

il

Southwest Airlines ha annunciato un impegno di 10 milioni di dollari presso il Center for Natural Carbon Capture (YCNCC) della Yale University per ricercare progressi tecnologici e trovare nuove soluzioni per ridurre le emissioni nette di gas serra. L’impegno sosterrà anche la ricerca e gli sforzi educativi presso la Yale School of the Environment per esplorare lo stato attuale di sostenibilità, strategia, politica ed economia, sottolineando le tendenze relative all’industria aeronautica e concentrandosi sulla ricerca di nuovi modi per ridurre il carbonio atmosferico.

“Questa partnership innovativa offre a Southwest® l’opportunità di supportare lo sviluppo di una scienza cruciale per combattere il cambiamento climatico, compresa la promozione di ricerche innovative volte a informare e promuovere gli sforzi per ridurre le concentrazioni di gas serra nell’atmosfera”, ha affermato Stacy Malphurs, Vice President of Supply Chain Management & Sostenibilità ambientale per Southwest Airlines. “Riconosciamo l’importanza di sostenere iniziative che adottino un approccio olistico alla decarbonizzazione a lungo termine, in linea con l’obiettivo del governo degli Stati Uniti per l’industria aeronautica di essere carbon neutral entro il 2050”.

Fondato nel marzo 2021 con un finanziamento iniziale di FedEx Corporation e prendendo ispirazione dai processi naturali, YCNCC si concentra sulle strategie per rimuovere l’anidride carbonica dall’atmosfera e conservarla in sicurezza all’interno di piante, suoli, rocce e oceani. Mira inoltre a sviluppare metodi per la cattura industriale del carbonio per convertire l’anidride carbonica in combustibili utili, plastica e materiali da costruzione.

“La crisi climatica è la sfida più grande che affrontiamo come specie”, afferma Michael Crair, vice rettore per la ricerca a Yale. “Per trovare soluzioni, avremo bisogno dei migliori sforzi di scienziati ed esperti di politiche a Yale e in tutto il mondo. È uno sforzo collaborativo e sono così grato che Southwest Airlines si sia fatta avanti per unire i nostri sforzi nella creazione di un futuro sostenibile”.

La sostenibilità è una priorità per Southwest e questo impegno integra le sue iniziative per migliorare la gestione ambientale in tutta la compagnia aerea. Il mese scorso, Southwest ha annunciato un piano decennale per mantenere la neutralità del carbonio ai livelli del 2019 continuando a far crescere le sue operazioni e ha dichiarato il suo obiettivo a lungo termine per raggiungere la neutralità del carbonio entro il 2050.

Southwest realizzerà la sua donazione attraverso la Southwest Airlines Foundation, un fondo di consulenza aziendale all’interno della Silicon Valley Community Foundation.

1) U.S. Dept. of Transportation più recente segnalazione di passeggeri di origine nazionale imbarcati
2) Dipendenti attivi equivalenti a tempo pieno
3) Redditività annuale 1972-2019

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.