Air Peace – un nuovo cliente per SmartLynx Airlines


SmartLynx Airlines, specialista in servizi completi di noleggio di aeromobili ACMI e rispettato fornitore di merci e charter ACMI nell’UE, ha annunciato il gradito appalto di un nuovo cliente, la compagnia aerea nigeriana, Air Peace – Nigeria e la più grande compagnia aerea dell’Africa occidentale.

L’accordo è stato firmato tra SmartLynx Malta e Air Peace l’11 novembre 2021 e durerà fino all’11 maggio 2022. Vedremo SmartLynx Airlines, un membro della famiglia di Avia Solutions Group, noleggiare 2 A320 con sede nella città nigeriana di Lagos. Il contratto di locazione vede un ritorno in Nigeria per SmartLynx che aveva operato nella regione e nel resto dell’Africa dal 2007.

L’integrazione di Air Peace fa parte della continua portata di SmartLynx in potenziali nuovi mercati. La mossa dimostra anche l’impegno dell’azienda ad espandere il proprio portafoglio clienti, a sostegno della crescente domanda di viaggi sicuri. Questo impegno per la sicurezza è stato sottolineato dalla firma da parte di SmartLynx della Carta Covid dell’Agenzia dell’Unione europea per la sicurezza aerea (EASA).

Il Chief Operating Officer, Air Peace, Oluwatoyin Olajide, ha dichiarato: “Siamo felici di aver stipulato un contratto di locazione umido di 6 mesi con SmartLynx e crediamo che questo aprirà più livelli di relazioni commerciali con loro. Stiamo noleggiando due A320 per soddisfare la crescente domanda di viaggi nei mercati nigeriano e dell’Africa occidentale, mentre prevediamo di ricevere in consegna altri Embraer 195-E2. Air Peace si impegna a ridurre l’onere dei viaggi aerei dei nigeriani e questo accordo con SmartLynx è una testimonianza di questo impegno. I due A320 saranno impiegati per aumentare la connettività sia domestica che regionale per i nostri stimati clienti, mentre si avvicina il Natale”.

Air Peace attualmente serve 19 rotte domestiche, 6 rotte regionali e 2 destinazioni internazionali, tra cui Johannesburg, mentre vanta una flotta variegata di 30 aeromobili, l’ultimo dei quali sono quattro nuovissimi Embraer 195-E2 da 124 posti.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.