Primo A380 di Emirates dimesso dal servizio: articoli su misura riciclati disponibili per i preordini al Dubai Airshow 2021

il

Parte dei profitti derivanti dalla vendita di articoli a beneficio della Emirates Airline Foundation
Attività di riutilizzo degli aeromobili completamente condotta negli Emirati Arabi Uniti, attraverso un’iniziativa pionieristica per ridurre i rifiuti in discarica e l’impatto ambientale del processo di decostruzione

Dubai, Emirati Arabi Uniti, 11 novembre 2021 – Gli appassionati e i collezionisti dell’aviazione possono ora effettuare pre-ordini per mobili su misura e oggetti da collezione unici realizzati dal primo A380 mai consegnato a Emirates (A6-EDA) e che è stato ritirato dai cieli.

Voglia di un tavolino da caffè realizzato con una ruota principale dell’A380? Che ne dici di un orologio realizzato con il pannello del carburante dell’ala (la tua scelta di metallo originale o lucido), o il logo Emirates placcato in oro della cabina di prima classe che è apparso su innumerevoli post di Instagram come appeso alla parete con cornice? Forse ti interessa qualcosa di più grande, come la coda dell’aereo con la bandiera degli Emirati Arabi Uniti alta 24 metri o il lounge bar A380 per il tuo patio. Questi e altri oggetti possono essere progettati e personalizzati per collezionisti e appassionati alla ricerca di pezzi unici della storia dell’aviazione.

Emirates ha incaricato gli specialisti Falcon Aircraft Recycling e i loro partner Wings Craft, con sede negli Emirati Arabi Uniti, di abbattere responsabilmente i suoi aerei A380 in pensione e recuperare materiali che possono essere riutilizzati e dare una nuova vita attraverso l’upcycling o il riciclaggio, al fine di ridurre al minimo i rifiuti in discarica .

Fawaz Mohammed Ali, fondatore e CEO di Wings Craft Furniture, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di mostrare alcuni degli oggetti unici che abbiamo realizzato dall’A380 in pensione di Emirates al Dubai Airshow di quest’anno. Il nostro team sarà in loco per discutere le opzioni di progettazione per articoli personalizzati, inclusi pezzi unici realizzati con alette, pannelli delle finestre o parti specifiche dell’aeromobile contrassegnate con la registrazione della pinna caudale. Stiamo anche ripristinando l’iconico bar di bordo dell’A380 che sarà presto messo in vendita tramite un’asta online”.

Andrew Tonks, Direttore di Falcon Aircraft Recycling, ha dichiarato: “Il lavoro per abbattere l’aereo è ancora in corso presso la nostra struttura, seguendo le linee guida normative più severe e le migliori pratiche per ridurre al minimo gli sprechi e l’impatto ambientale. Questo è un aereo speciale che merita una seconda vita significativa. La maggior parte dei progetti di upcycling offre solo articoli al dettaglio prodotti in serie, ma ci sono così tante caratteristiche iconiche dell’A380 di Emirates che riteniamo che ci sarà richiesta di pezzi unici personalizzati. Stiamo lavorando a stretto contatto con Wings Craft per introdurre oggetti più unici man mano che nuove parti e materiali diventano disponibili, quindi restate sintonizzati”.

Wings Craft e Falcon Aircraft Recycling, insieme a The Emirates Airline Foundation, esporranno campioni del primo lotto di articoli e oggetti da collezione realizzati dal pensionato Emirates A380 al Dubai Airshow 2021, stand 450B, con il generoso supporto degli organizzatori del Dubai Airshow F&E.

Una parte dei profitti della vendita di tutti gli articoli riutilizzati andrà a beneficio della Emirates Airline Foundation, l’organizzazione di beneficenza della compagnia aerea focalizzata sull’aiuto ai bambini svantaggiati in tutto il mondo.

I collezionisti interessati ai mobili su misura realizzati dall’A380 in pensione possono anche contattare il team Wings Craft per consulenza e preordini all’indirizzo: sales@wingscraftshop.com

Per maggiori informazioni

Riciclaggio degli aerei Falcon: http://www.falconaircraftrecycling.com

Fondazione della compagnia aerea Emirates: http://www.emiratesairlinefoundation.org

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.