RIAPRE IL 3 DICEMBRE L’ICONICO HOTEL 5 STELLE LE MASSIF A COURMAYEUR. TUTTA NUOVA LA PROPOSTA GASTRONOMICA

il

L’hotel in Valle d’Aosta di Italian Hospitality Collection riaprirà per la stagione invernale
con una proposta culinaria di alta cucina ed esperienze uniche per vivere al meglio la montagna innevata

Riaprirà tra un mese, il 3 dicembre, per la stagione invernale Le Massif Courmayeur, l’esclusivo hotel 5 stelle di Italian Hospitality Collection a Courmayeur, in Valle d’Aosta, parte di The Leading Hotels of the World. Tante le novità culinarie alla vigilia dell’apertura, per inaugurare al meglio una stagione che si preannuncia da tutto esaurito. L’hotel vedrà infatti l’apertura del nuovo ristorante gastronomico “LM38” curato dallo Chef 1 stella Michelin, Alfredo Russo, mentre la linea della cucina per gli altri outlet sarà firmata dal nuovo Executive Chef Carlo Piras.

IL NUOVO RISTORANTE “LM38”
Il nuovo ristorante gastronomico “LM38” all’interno dell’hotel Le Massif Courmayeur è affidato alla maestria dello Chef 1 stella Michelin, Alfredo Russo. Classe 1968, dopo una lunga esperienza in diversi ristoranti stellati piemontesi, nel 1990 Russo corona un curriculum già impeccabile con l’apertura del ristorante Dolce Stil Novo di Ciriè (Torino) all’interno della prestigiosa Reggia di Venaria, conquistando la sua “stella” dopo soli 3 anni. “LM38” a Le Massif è una proposta di cucina di montagna con prodotti locali d’eccellenza, rivista e ripensata da Alfredo Russo in chiave contemporanea per la clientela esigente e ricercata dell’hotel e di tutta la valle.

Il NUOVO EXECUTIVE CHEF CARLO PIRAS
L’Executive Chef Carlo Piras vanta una lunga esperienza in ristoranti e resort di lusso. La sua ultima collaborazione lo vede protagonista nella cucina del Ristorante Frades La Terrazza a Porto Cervo, in Sardegna. A lui il compito di ridisegnare la linea gastronomica del Ristorante Chetìf, che offrirà cena à la carte con piatti italiani e mediterranei e della Steakhouse Cervo Rosso che presenta pregiati tagli di carne italiana e internazionale di primissima qualità, abbinati ad una selezione di vini di alto livello.

Siamo entusiasti di riaprire Le Massif Courmayeur con queste nuove importanti novità gastronomiche che arricchiscono l’offerta culinaria dell’hotel e siamo certi che l’apporto dei due nuovi Chef darà valore aggiunto al nostro concetto di ospitalità italiana” – afferma Marcello Cicalò – Group Director of Operations di Italian Hospitality Collection. “Siamo inoltre molto fiduciosi sulla ripresa della domanda per la montagna in inverno per cui, con dati alla mano, attendiamo il tutto esaurito” – conclude Cicalò.

Garantire ai nostri ospiti servizi di altissimo livello, sia in ambito gastronomico che di esperienze uniche sul territorio, è la nostra mission”, dichiara Fabio Leoni, General Manager di Le Massif. “Chi arriva a Le Massif Courmayeur desidera una vacanza di eccellenza all’insegna del comfort, della buona cucina, dello svago e dello sport, pertanto col mio team siamo a disposizione per rendere il soggiorno in montagna indimenticabile. Pochi giorni ancora e con grande orgoglio e un pizzico di emozione torneremo ad accogliere i nostri ospiti”.

Riaprirà il 2 dicembre la Loge du Massif by Raise the Bar, lo chalet di Le Massif sulle piste da sci di Plan Checrouit che, oltre alla vista ineguagliabile sulla montagna dalle ampie terrazze panoramiche, offre sfiziose pietanze per pranzo e proposte esclusive durante tutto il giorno. Infine, dopo una giornata sulla neve, niente di meglio di un aperitivo al Bar del Gigante dell’hotel Le Massif Courmayeur dove degustare ottimi cocktail a cura del rinomato bar tender Bernardo Ferro. Il Bar Del Gigante occupa un intero piano dell’hotel. È ampio ed elegante, con una atmosfera accogliente e cosmopolita. E’ l’ideale per lasciarsi tentare da raffinati aperitivi o concedersi un pranzo leggero con insalatone, sandwich e piatti caldi.

L’OFFERTA SPORTIVA
Il soggiorno in hotel è l’occasione giusta anche per vivere una vacanza all’insegna dello sport a tutto tondo. Riparte il servizio di Head Concierge guidato dal noto adventure racer Telemaco Murgia che coordina l’intero reparto e cura l’Adventure Training e i servizi Outdoor, selezionando le migliori proposte per trasformare la vacanza a Le Massif in un’esperienza unica e indimenticabile. Per gli amanti della neve sono a disposizione Ski concierge per l’acquisto dello Ski pass, il noleggio degli sci e per prenotare lezioni individuali e di gruppo di sci, snowboard, free ride, heliski, telemark; Ski butler per la consegna e la gestione dell’attrezzatura sulle piste presso la Ski room privata dello chalet a Plan Checrouit, la Loge du Massif, Kids Club e Mini Club che organizzano programmi e attività sulla neve. A disposizione lo Sport & Fitness program che permette di svolgere il proprio workout preferito in uno scenario indimenticabile tra preparazione atletica e sportiva, mental coaching ed organizzazione di eventi sportivi. E ancora climbing, ciaspoleFat e snow Mountain Bike, cavalcate nella neve, attività eno-gastronomiche sul territorio. E infine un’offerta per i piccoli ospiti Kids adventures che potranno divertirsi a contatto con la natura e gli animali.
Per maggiori info: www.lemassifcourmayeur.com

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.