Wizz Air annuncia ufficialmente che oltre il 90% dei membri del proprio equipaggio italiano si è vaccinato

il

Milano, 2 dicembre 2021: Wizz Air, la compagnia in più rapida crescita d’Europa, ha oggi annunciato che oltre il 90% dei membri del suo equipaggio italiano risulta vaccinato. Una notizia che giunge a seguito della scadenza fissata al 1 dicembre e che ha richiesto a tutto l’equipaggio, di volo e di cabina, di essere vaccinato – o regolarmente testato a proprie spese – ad eccezione di tutti coloro che sono recentemente guariti dal COVID-19. L’obbligo sottolinea l’impegno della compagnia nel tutelare la salute e la sicurezza dei suoi passeggeri e dei lavoratori.

Facendo seguito alla comunicazione di settembre in cui Wizz Air ha annunciato di aver introdotto i vaccini contro il COVID-19 per tutto l’equipaggio, la compagnia aerea può ora confermare che il suo tasso di vaccinazione è superiore rispetto alla maggior parte del settore.

I membri dell’equipaggio non vaccinati che possono presentare un’esenzione per ragioni mediche, potranno effettuare test antigenici/PCR regolarmente.

La decisione di richiedere all’equipaggio di essere vaccinato contro il COVID-19 si basa su ricerche che dimostrano come l’efficacia del vaccino sia la miglior forma di protezione contro il virus. Wizz Air, inoltre, ha organizzato anche webinar a cadenza periodica e consultazioni one-to-one con i virologi per educare il suo staff riguardo i vaccini e per rispondere a ogni domanda dei suoi lavoratori.

Johan Eidhagen, Chief People Officer di Wizz Air ha dichiarato: “ Siamo felici di annunciare che il 90% del nostro equipaggio di volo e cabina si sia già vaccinato. All’inizio della pandemia, abbiamo guidato il settore con le nostre severe norme in fatto di sicurezza e salute, in quanto comprendiamo in toto la responsabilità di proteggere sia i passeggeri che l’equipaggio di bordo mitigando i rischi del COVID-19, e riconosciamo il ruolo cruciale che i vaccini giocano in questo.”

Wizz Air                                                                                           

Wizz Air, la compagnia aerea in più rapida crescita in Europa, gestisce una flotta di 144 aeromobili Airbus A320 e A321. Un team di professionisti del settore dell’aviazione offre un servizio di qualità superiore e tariffe molto basse, rendendo Wizz Air la scelta preferita di 10,2 milioni di passeggeri nell’anno finanziario conclusosi il 31 marzo 2021. Wizz Air è quotata alla Borsa di Londra con il ticker WIZZ. La compagnia è stata recentemente nominata una delle prime dieci compagnie aeree più sicure al mondo da airlineratings.com, l’unica agenzia al mondo per la sicurezza e la classificazione dei prodotti, compagnia aerea dell’anno 2020 da ATW, la più ambita onorificenza che una compagnia aerea o un individuo può ricevere, riconosciuta agli individui e alle organizzazioni che si sono distinte per prestazioni eccezionali, innovazione e servizio superiore e il titolo di compagnia più sostenibile nel settore aereo nel 2021 dal World Finance Magazine.

Contatti:

Wizz Air Press Office – Different

Simone Contini, simone.contini@differentglobal.com 

Ilaria Muolo, ilaria.muolo@differentglobal.com 

Marina Fichera, marina.fichera@differentglobal.com 

Giuseppe Disanto, giuseppe.disanto@differentglobal.com 

Follow us on Instagram: @wizzaircid:image001.jpg@01D47CF8.5C5D2990

Follow us on Facebook: @wizzaircid:image003.png@01D47CF8.5C5D2990

Follow us on Twitter: @wizzaircid:image005.png@01D47CF8.5C5D2990

Note per la stampa:

  • Tutti i voli Wizz Air sono operati con velivoli Airbus A320 da 180 posti, velivoli A321  da 230 posti, velivoli Airbus A320neo  da 186 posti e velivoli Airbus A321neo  da 239 posti.
  • Wizz Air ha introdotto una gamma di misure igieniche avanzate; l’equipaggio di cabina e i passeggeri sono tenuti a indossare maschere facciali, l’equipaggio di cabina deve indossare guanti, gli acquisti a bordo sono incoraggiati a essere effettuati tramite pagamento contactless i passeggeri sono tenuti a seguire le misure di distanziamento fisico e tutti gli acquisti si raccomanda siano effettuati online prima del volo.
  • I filtri HEPA su tutti gli aeromobili Wizz Air filtrano già il 99,97% di virus e batteri dall’aria e tutti gli aeromobili vengono regolarmente sottoposti a un processo di disinfezione leader del settore con una soluzione antivirale e, seguendo il rigoroso programma di pulizia giornaliero di WIZZ, tutti gli aeromobili della compagnia aerea vengono ulteriormente disinfettati durante la notte con la stessa soluzione antivirale.
  • Per ulteriori informazioni sulle misure sanitarie e igieniche migliorate, vedere qui.
  • Per immagini gratuite di aeromobili, equipaggi e libreria dei loghi, visitare https://wizzair.com/it-it/info-servizi/chi-siamo/ufficio-stampa/

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.