Sydney Seaplanes ordina 50 velivoli elettrici a decollo e atterraggio verticali di Eve (eVTOL)

il

Eve Urban Air Mobility Solutions (Eve), una società Embraer, e Sydney Seaplanes, leader nella transizione verso l’aviazione sostenibile, hanno annunciato oggi una partnership che getterà le basi per nuove operazioni di aerotaxi elettrici nella Grande Sydney. Con la partnership, Sydney Seaplanes ha ordinato 50 velivoli elettrici a decollo e atterraggio verticale (eVTOL) di Eve, con consegne progressive previste a partire dal 2026.

La nuova partnership accelera i progressi verso il 100% del turismo locale di Sydney e dei voli pendolari provenienti dall’aviazione elettrica a emissioni zero.

I Sydney Seaplanes hanno preso il volo per la prima volta nel 2005, con un solo idrovolante De Havilland Beaver da 6 posti. Da quei modesti inizi, Sydney Seaplanes è diventato un servizio turistico iconico, parte integrante delle attività quotidiane del porto di Sydney e uno dei più grandi operatori di voli turistici in Australia. Dall’inizio dei servizi, Sydney Seaplanes ha trasportato oltre 425.000 passeggeri su 80.000 voli.

Nel 2020, Sydney Seaplanes ha annunciato l’intenzione di creare una compagnia aerea regionale completamente elettrica e a zero emissioni Alt Air entro il 2022, con i primi voli completamente elettrici previsti già nel 2024. L’introduzione dell’aereo eVTOL offre l’opportunità di estendere il bacino di utenza del Strutture aeronautiche di Rose Bay per servire in modo efficiente tutta la Grande Sydney.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.