Air Serbia ha trasportato più di 1,5 milioni di passeggeri dall’inizio dell’anno

il

Air Serbia ha pubblicato questo rapporto sul traffico:

Lo scorso fine settimana, la compagnia di bandiera serba Air Serbia ha superato 1.500.000 passeggeri trasportati nel 2021. Questo risultato rappresenta un aumento di non meno del 76% rispetto al numero di passeggeri trasportati durante l’intero 2020, che è stato segnato dalla più grande crisi della storia del trasporto aereo mondiale. Dall’inizio dell’anno, Air Serbia ha avuto un fattore di carico del 66 percento.

“Siamo orgogliosi dei risultati che abbiamo ottenuto, nonostante le mutevoli restrizioni ai viaggi. Quest’anno ha avuto più successo del precedente e speriamo che questa tendenza continui anche in futuro. Il nostro obiettivo è quello di recuperare completamente e tornare al livello del 2019, e in questo senso siamo sulla buona strada. Tuttavia, siamo consapevoli che la situazione con la pandemia di coronavirus sta peggiorando e stiamo pianificando con cautela il prossimo periodo, facendo affidamento principalmente sulla nostra flessibilità e capacità di adattarci rapidamente alle circostanze del mercato”, ha affermato Jiri Marek, General Manager Commercial e Strategia presso Air Serbia.

La compagnia di bandiera serba ha trasportato 2,8 milioni di passeggeri nel record del 2019. Durante quell’anno, la compagnia ha introdotto ben 23 nuove rotte, avviando operazioni in altri due aeroporti in Serbia, dopo di che la sua espansione è stata interrotta dalla pandemia globale. Il numero di passeggeri di Air Serbia è attualmente pari al 57% rispetto al 2019. Nei primi tre trimestri dell’anno, la compagnia di bandiera serba aveva una quota di mercato del 51% all’aeroporto Nikola Tesla di Belgrado, in crescita del 6% rispetto allo stesso periodo del 2019.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.