I motori PT6A-67F di Pratt & Whitney Canada per alimentare l’aereo anfibio G-111T come parte del programma di modernizzazione degli aeromobili

il

LONGUUEIL, Quebec, 7 dicembre 2021 – Pratt & Whitney Canada, una business unit di Pratt & Whitney, ha annunciato oggi che Amphibian Aerospace Industries Pty Ltd. ha selezionato il motore turboelica PT6A-67F per alimentare il suo iconico anfibio bimotore G-111T aeromobile come parte di un aggiornamento del certificato di tipo supplementare (STC).

“Siamo lieti di svolgere un ruolo nella modernizzazione del velivolo G-111T che ha una storia così illustre”, ha affermato Nicholas Kanellias, vicepresidente, General Aviation, Pratt & Whitney Canada. “I motori PT6A-67F, ciascuno con 1.700 cavalli di potenza meccanica (SHP), forniranno al G-111T prestazioni superiori, una maggiore autonomia e le caratteristiche di affidabilità e affidabilità di riferimento che sono comuni ai velivoli PT6A”. L’aereo G-111 originale era alimentato da motori a pistoni.

“Il G-111T è l’unico velivolo anfibio della categoria di trasporto di grandi dimensioni per passeggeri, merci e servizi pubblici sul mercato”, ha affermato il presidente di Amphibian Aerospace Industries, Khoa Hoang. “Grazie alla sua capacità di atterrare e decollare sia da terra che dall’acqua, il G-111T è ideale per l’uso in fiumi interni, salvataggio in mare, terreni montuosi e bacini fluviali tropicali”.

Piloti e operatori pilotano il motore PT6A con sicurezza, anche nelle condizioni più difficili. Il motore si basa sull’esperienza acquisita da oltre 900 milioni di ore di funzionamento nel nostro portafoglio e sull’affidabilità della famiglia PT6. Con oltre 50 anni di esperienza nell’aviazione generale, il motore PT6A beneficia ulteriormente di 425 milioni di ore di volo – più ore di volo di qualsiasi altro motore sul mercato – il PT6A è un motore collaudato e il più prolifico del segmento.

“I motori PT6A-67F sono stati identificati come il motore preferito all’interno della famiglia PT6A per l’applicazione aeronautica G-111T”, ha affermato Anthony Rossi, vicepresidente, Business Development, Pratt & Whitney Canada. “Abbiamo lavorato con Amphibian Aerospace negli ultimi cinque anni su questo programma e abbiamo sviluppato un rapporto efficace e produttivo che fa ben sperare per il successo del programma”.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.