
In un articolo di Forbes vengono raccolte le impressioni circa le potenziali capacità di Robert Isom di assolvere il compito di CEO al posto di Doug Parker.
L’articolo è al link:
Dennis Tajer, portavoce della Allied Pilots Association, che rappresenta i 14.000 piloti americani, ha paragonato la promozione di Isom al passaggio di un pilota da primo ufficiale a capitano. “Ottieni nuova autorità”, ha detto. “Ma non sai se sarai un capitano di successo finché non ti muovi”.
Nell’addestramento al simulatore, dopo ogni volo simulato, la valutazione viene cancellata per il successivo. La sequenza si chiama “Nuovo giorno, nuovo jet”, ha detto Tajer. “Questo è quello che è.”
L’analista di Cowen Helane Becker ha scritto in una nota: “Non ci aspettiamo che cambi molto in American quando il signor Isom diventerà CEO”.
Becker ha continuato: “Pensiamo che si concentrerà sulle operazioni”, che ha definito “la sua timoneria”.
Molte sfide ci sono all’orizzonte per Isom, come il rinnovo del contratto degli assitenti di volo. oltre alle situazioni attuali dove opera American Airlines e cioè i competitor della compagnia e la pandemia, la quale gioca un importante ruolo e lo sarà pare per ancora molto tempo.