TAP Air Portugal sceglie AVIATAR per il supporto della flotta digitale

il

L’accordo include l’intera flotta di attuali (73) e futuri
aerei Airbus
Operazioni aeronautiche ottimizzate grazie alle soluzioni AVIATAR
TAP Air Portugal e Lufthansa Technik AG hanno firmato un accordo quinquennale per il supporto digitale di AVIATAR per l’intera flotta di Airbus. Per ottimizzare digitalmente le sue operazioni aeronautiche e beneficiare di risparmi sui costi, TAP Air Portugal utilizzerà le soluzioni AVIATAR, tra cui il monitoraggio delle condizioni, l’analisi degli eventi e la mappa della flotta. Inoltre, la compagnia aerea diventa partner di sviluppo per future soluzioni sulla piattaforma digitale.

Le soluzioni di monitoraggio della salute degli aerei di AVIATAR sono state testate dal team del progetto TAP Air Portugal in parallelo e al posto della loro soluzione attuale, inclusa una valutazione dettagliata della qualità. All’interno della comunità AVIATAR, il team del progetto e il team AVIATAR hanno già lavorato insieme per migliorare e adattare alcune delle soluzioni. Ciò ha consentito uno sviluppo collaborativo della soluzione complessiva per TAP Air Portugal e ha anche migliorato l’esperienza dell’utente per l’intera comunità.

“TAP Air Portugal segue un rigoroso processo di selezione per i fornitori di servizi. Dopo un periodo sperimentale, AVIATAR ha soddisfatto e confermato le nostre aspettative in materia di funzionalità, lavoro di squadra e sforzi di miglioramento continuo per rafforzare e digitalizzare il nostro supporto tecnico alla flotta”, ha affermato Mário Lobato de Faria, Chief Responsabile tecnico di TAP Air Portugal. “Pertanto, non vediamo l’ora di beneficiare di una maggiore disponibilità di aeromobili, aprendo la strada alla manutenzione predittiva e ulteriori risparmi sui costi, nonché una stretta relazione orientata al futuro con il nostro partner Lufthansa Technik”.

“TAP Air Portugal è la compagnia aerea leader del Portogallo e siamo molto orgogliosi che AVIATAR sia stata selezionata come partner preferito a lungo termine”, ha affermato Kai-Stefan Roepke, Vice President Corporate Sales EMEA di Lufthansa Technik. “La nostra esperienza nei servizi di flotte digitali e nel supporto tecnico ci aiuterà a migliorare ulteriormente le operazioni della flotta di TAP Air Portugal. Non vediamo l’ora di continuare la nostra partnership di fiducia e di espandere ulteriormente la nostra collaborazione anche come partner di sviluppo innovativo”.

Lanciata nel 2017, AVIATAR è la piattaforma indipendente per prodotti e servizi digitali sviluppata da Lufthansa Technik. La piattaforma offre ai suoi utenti prodotti digitali modulari che vanno dalla manutenzione predittiva all’adempimento e alle soluzioni automatizzate. AVIATAR combina soluzioni di gestione della flotta, scienza dei dati e competenze ingegneristiche per fornire una gamma completa di servizi e prodotti digitali integrati per compagnie aeree, società di MRO, OEM e locatori che si integrano perfettamente con l’adempimento fisico in TechOps e oltre.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.