Lufthansa Technik sigla un contratto con Frontier Airlines per la manutenzione di 21 motori CFM56-5B

il

Contratto della durata di 5 anni. Revisioni e servizi Mobile Engine inclusi
Il vettore ultra low cost Frontier Airlines sceglie Lufthansa Technik per riparare e revisionare 21 motori CFM56-5B e per fornire servizi di motori mobili. Nei prossimi cinque anni Lufthansa Technik effettuerà revisioni e riparazioni chirurgiche sui motori che volano sotto la flotta di Frontier di 112 aeromobili della famiglia Airbus A320. Lufthansa Technik ad Amburgo, in Germania, effettuerà la revisione dei motori, mentre le riparazioni chirurgiche possono essere eseguite localmente presso lo stabilimento di Lufthansa Technik a Tulsa, in Oklahoma. A tal fine, sono stati effettuati importanti investimenti presso l’officina motori di Tulsa: sono stati acquisiti nuovi strumenti, i meccanici sono stati formati e la cella di prova esistente è stata aggiornata per coprire i test CFM56-5B. Il team di Tulsa eseguirà anche i servizi di Mobile Engine per le riparazioni necessarie tra le revisioni, con l’obiettivo di ridurre significativamente i tempi di fermo operativo ed evitare inutili visite in officina. A seconda dei requisiti della soluzione di riparazione individuale, le opzioni disponibili vanno dai servizi on-wing e sul campo alle riparazioni più complesse eseguite presso l’officina di Tulsa.

“Lufthansa Technik è per noi un partner importante e di lunga data, il che ci rende fiduciosi che soddisferanno le nostre elevate aspettative in materia di manutenzione del motore, flessibilità e prezzo”, ha affermato Trevor Stedke, vicepresidente senior delle operazioni, Frontier Airlines.

Dietmar Focke, vicepresidente motori, Lufthansa Technik, ha aggiunto: “Siamo estremamente felici di essere riusciti a conquistare la fiducia di Frontier. I motori sono il bene più prezioso di un aeromobile. Non vediamo l’ora di far crescere la nostra partnership e supportare la crescita di Frontier, come una delle compagnie aeree di maggior successo nel mercato americano, con l’obiettivo di fornire viaggi aerei a prezzi accessibili negli Stati Uniti e oltre. Soddisferemo la fiducia riposta in noi e dimostreremo che siamo in grado di fornire servizi affidabili e di alta qualità a un prezzo ragionevole .”

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.