Ieri a Milano Malpensa e’ giunto questo Boeing 747-48EF TF-AMU della Astral Aviation operato da Air Atlanta Icelandic come 8V2623. L’aereo e’ giunto da Port Hancourt in Nigeria. E’ previsto questa sera alle 23:09 per New York JFK come CC/ABD4412 cioe’ con l’AOC Air Atlanta Icelandic. La foto e’ di Roberto Picco.
Giorno: 26 dicembre 2021
Un futuro per i regional ex Alitalia?
Pare a quanto si legge stamani su IlSussidiario.net , che ci sarebbe un gruppo di investitori stranieri con l’idea di utilizzare gli aerei ex Alitalia CityLiner, ora nelle mani dei lessor. L’idea e’ creare un vettore che faccia eventualmente capacity provider per rotte sottili operare per conto di ITA Airways. Cosi’ scrive Cristiano Spazzali ,…
Yemenia si prende l’A330 Air Mauritius fermo da tempo a Milano Malpensa
Yemenia sara’ il futuro utilizzatore dell’A330-202 3B-NBM nei colori Air Mauritius, il quale recentemente ha trascorso un paio di mesi a Milano Malpensa. L’aereo era giunto a fine ottobre proveniente da Cairo, utilizzando il numero di volo MK/, ma l’altro giorno, il 21, ha utilizzato le marche per raggiungere Cairo. L’aereo e’ nella disponibilita’ AFG…
GP Aviation Switzerland effettua il volo di consegna del primo A330 per VietJet
Un volo di trasferimento non tanto lungo, ma il primo A330-343 VN-A811 della VietJet e’ stato trasferito da Kuala Lumpur a Ho Chi Minh City a cura di GP Aviation Switzerland. GP Aviation Switzerland ha effettuato opera anche un suo Boeing 737/400 basato in Europa per una variegata serie di attivita’ dai charter all’ACMI.
AeroItalia ha presentato domanda per il COA – scrive IlSussidiario.net
L’aerolinea italiana, che ha Gaetano Francesco Intrieri come persona di riferimento e con soci stranieri, secondo quanto scrive oggi IlSussidiario.net avrebbe avanzato a ENAC la richiesta per l’ottenimento del COA, cioe’ il documento che insieme alla licenza permette di volare. L’articolo a firma di Cristiano Spazzali, parla di una flotta di 2 B737, una LOI…
Covid test: vuoi viaggiare in Europa e il guazzabuglio e’ servito
Qui a questa pagina troverete vome levarvi ogni dubbio su come e con che cosa viaggiare a livello di esiti di test per entrare in quello o quell’altro paese: E’ lunga la lista di chi chiede nelle 48 ore precedenti la partenza la prova negativa a un tampone pcr e eventualmente anche l’antigenico e’ ammesso….
Finnair : Nordic Kitcheen e’ il menu che ordini e paghi dal posto
Puoi fare tutto dal posto a bordo di un aereo Finnair se devi ordinare i pasti che desideri dal menu di Nordic Kitcheen. Infatti scegli, ordini e paghi senza aver contatti. Questa rivoluzione tecnologica connessa a una revenue ancillare aiuta te, ma pure la compagnia, specie in quedti momenti dove la prevenzione e’ importante.
Finlandia chiede il test negativo dal 28 dicembre
Chi vola verso la Finlandia dal 28 dicembre al 16 gennaio e non e’ residente straniero nel paese o cittadino della nazione finnica dovra’ produrre l’esito negativo di un test antigenico o pcr effettuato entro le 48 ore precedenti la partenza. A questa norma non sono esclusi chi e’ cittadino UE ed ha le vaccinazioni…
In UK la Wizz sconta del 25% nel Boxing Day
Nei paesi anglofoni, oggi e domani e festa, oggi e’ il Boxing Day e come miglior occasione per Wizzair di lanciare una campagna di sconti del 25% sui voli della rete dal Regno Unito. Si può ’ viaggiare fino al 15 giugno 2022. Per qualche italiano che vive in UK e deve viaggiare, forse oggi…
Omicron e le varie mutazioni colpiscono anche le compagnie aeree europee. SAS e Lufthansa a corto di piloti sotto le Feste
I voli cancellati in questi giorni da Lufthansa e SAS non sono a causa del calo di passeggeri dovuto alle varianti del Covid-19 come la nuova rampante Omicron. Bensì a causa delle infezioni che colpiscono i piloti che hanno contratto il virus emerso dalle verifiche eseguite di volta in volta. Non solo Lufthansa cancellera’ oltre…
Firenze :un paio di dirottamenti per maltempo
La Vigilia di Natale un A319 Vueling a Firenze dopo due tentativi andati a vuoto il suo volo da Parigi Orly e’ terminato a Pisa. Ieri un volo Air France da Parigi CDG e’ atterrato a Bologba anziche all’aeroporto Vespucci.
ITA Airways: i nuovi colori sotto il sole di Napoli
Ci voleva ”o’sole” a Napoli per dare fisionomia a questi nuovi colori della livrea apposta sull’A320-216 di ITA Airways. La foto di Giorgio Adamo, la prima questa volta graziata dai raggi solari, i quali mettono in risalto quelle tonalita’ difficilmente mostrabili dalle precedenti immagini che abbiamo avuto modo di vedere. Tutte di sera o giorno…
Bologna guarda al futuro con cautela
Il futuro non è chiaro e lo si vede già ora. Omicron è la nuova incognita e per questo i passi futuri saranno fatti con molta cautela. Il 2020 si è chiuso in perdita, il 2021 sarà in perdita, il 2022 sarà un incognita. Quest’anno si chiuderà con poco più di 4 milioni di passeggeri…
Emirates ha potenziato i voli verso le il sole delle Seychelles
Emirates opererà voli doppi giornalieri per le Seychelles per le festività natalizie La compagnia aerea ha annunciato che aumenterà i servizi verso l’isola-nazione dal 24 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022, servendo la domanda del mercato e offrendo ai clienti più scelte di viaggio e connettività avanzata.*Emirates opererà voli doppi giornalieri per le Seychelles per…
Airbus 380: muso a muso per l’ultima volta
Mai più, con molta probabilità, questi due A380 saranno di fronte a loro, il primo costruito con l’ultimo fabbricato e consegnato. Una decina di giorni fa è avvenuto questo “faccia a faccia”, a Amburgo Finkenwerder, dove questi aerei vengono terminati e poi consegnati. L’ultimo aereo è stato quello costruito per Emirates.
MС-21-300 con ali in compositi russi effettua il suo primo volo
Rostec ha fatto questo annuncio: Oggi un aereo MС-21-300, le cui ali sono realizzate in materiali compositi polimerici prodotti in Russia, ha effettuato il suo primo volo. L’aereo di linea è diventato in volo dall’aeroporto dell’Irkutsk Aviation Plant, una filiale di Irkut (una sussidiaria dell’UAC di Rostec State Corporation). Il volo è stato effettuato in…
ITA Airways: anche a Napoli
Ieri , l’A320-216 ITA Airways EI-DTE è arrivato a Napoli proveniente da Milano Linate. Poi è di nuovo ripartito per Milano Linate. Le immagini sono di Vincenzo Gentile. A seguire è partito da Milano Linate per Palermo e ne abbiamo dato conto al link: