Aviation Capital Group si impegna in 20 A220 e 40 aeromobili della Famiglia A320neo

il

@Airbus #A220 #A320neo #A321XLR

Il lessor globale di aeromobili tutto incluso Aviation Capital Group (ACG), interamente controllato da Tokyo Century Corporation, ha firmato un Memorandum of Understanding (MoU) per 20 A220 e un contratto fisso per 40 aeromobili della Famiglia A320neo, di cui cinque sono A321XLR.

“Siamo lieti di espandere il nostro portafoglio con ulteriori aeromobili della famiglia A220 e A320neo. Questi velivoli altamente avanzati miglioreranno l’obiettivo strategico di ACG di offrire ai nostri clienti delle compagnie aeree i velivoli più moderni ed efficienti in termini di carburante disponibili”, ha affermato Thomas Baker, CEO e Presidente di ACG.

“L’ordine è un’altra gratificante approvazione dei nostri prodotti a corridoio singolo da parte di uno dei principali gestori di asset aeronautici del mondo, ACG e il Tokyo Century Group. Conferma inoltre con forza l’A220 come un aereo sempre più desiderabile e un investimento nel panorama dell’aviazione commerciale. Ci congratuliamo e ringraziamo ACG per la sua decisione di selezionare sia le famiglie A220 che A320neo”, ha affermato Christian Scherer, Chief Commercial Officer e Head of Airbus International.

L’A220 è l’unico velivolo costruito appositamente per il mercato dei 100-150 posti e riunisce aerodinamica all’avanguardia, materiali avanzati e motori turbofan PW1500G di ultima generazione di Pratt & Whitney. Caratterizzato da un’impronta acustica ridotta del 50% e un consumo di carburante inferiore fino al 25% per sedile rispetto agli aeromobili della generazione precedente, nonché emissioni di NOx inferiori di circa il 50% rispetto agli standard del settore, l’A220 è un ottimo aeromobile per rotte regionali e a lunga distanza operazioni.

La famiglia A320neo è la famiglia di velivoli commerciali di maggior successo di sempre e mostra un tasso di affidabilità operativa del 99,7%. La famiglia A320neo incorpora le ultime tecnologie, tra cui motori di nuova generazione e dispositivi di estremità alari Sharklet, offrendo allo stesso tempo un comfort senza pari in tutte le classi e sedili larghi da 18 pollici di Airbus in economy di serie. La Famiglia A320neo offre agli operatori una riduzione di almeno il 20% dei consumi di carburante e delle emissioni di CO2. La versione A321XLR fornisce un’ulteriore estensione della gamma a 4.700 nm. Ciò offre all’A321XLR un tempo di volo fino a 11 ore, con i passeggeri che beneficiano durante il viaggio dei pluripremiati interni Airspace di Airbus, che portano la più recente tecnologia di cabina alla famiglia A320.

Con questo ordine, ACG sostiene l’iniziativa del fondo ESG multimilionario lanciata di recente da Airbus che contribuirà agli investimenti in progetti di sviluppo dell’aviazione sostenibile.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.