Dubai: Solo i passeggeri con biglietto potranno accedere ai terminal durante il periodo di punta in corso

il

Come parte delle sue misure per ridurre al minimo l’affollamento in aeroporto e garantire la salute e il benessere dei suoi passeggeri e dipendenti in prima linea, Dubai Airports ha annunciato che solo i passeggeri muniti di biglietto potranno accedere ai terminal dell’aeroporto internazionale di Dubai (DXB) durante il corso in corso periodo di punta del viaggio.

Si stima che circa 2 milioni di passeggeri attraverseranno DXB tra il 29 dicembre 2021 e l’8 gennaio 2022 con un traffico medio giornaliero superiore a 178.000 viaggiatori. Il 2 gennaio sarà il giorno più trafficato delle festività natalizie con oltre 198.000 passeggeri previsti.

Essa Al Shamsi, Vice President of Terminal Operations at Dubai Airports ha dichiarato: “Consigliamo sempre agli amici e alle famiglie dei viaggiatori di salutarsi a casa invece di venire in aeroporto. Questo è ancora più importante ora, data la situazione con la pandemia e l’elevato volume di passeggeri che utilizzano l’aeroporto durante l’alta stagione delle vacanze. Se un amico o un familiare partirà da Dubai nei prossimi 10 giorni, le persone possono aiutarci in grande stile a ridurre al minimo la congestione all’interno e intorno all’aeroporto e rendere il viaggio più sicuro e più facile per tutti semplicemente non venendo in aeroporto a vedere loro fuori.”

Nel frattempo, Dubai Airports ha condiviso i seguenti importanti suggerimenti per i clienti che viaggiano durante le festività natalizie per garantire un buon inizio del loro viaggio.

Sii consapevole delle ultime normative di viaggio per la destinazione verso cui stai viaggiando. Mettiti in contatto con le tue rispettive compagnie aeree e assicurati di avere tutti i documenti necessari con la validità richiesta prima di raggiungere l’aeroporto.
Pianifica un po’ di tempo in più per raggiungere e attraversare l’aeroporto poiché le strade per DXB potrebbero essere trafficate durante le ore di punta.
Arriva in aeroporto non prima di 3 ore prima della partenza se esci dai Terminal 1 o 2. Effettua il check-in online e utilizza le opzioni self-service ove disponibili per iniziare il tuo viaggio in tutta comodità.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.