
Nella giornata d ieri abbiamo anticipto la notizia sul fatto che la Norwegian CAA ha concesso alla compagnia aerea norse Atlantic Airways il certificato di operatore aereo.
Ora segue la nota ufficiale del vettore norvegese sull’argomento:
L’Autorità per l’aviazione civile norvegese ha rilasciato oggi un certificato di operatore aereo (AOC) a Norse Atlantic Airways. La nuova compagnia aerea è sulla buona strada per iniziare i voli transatlantici nella primavera del 2022.
“Vorremmo ringraziare l’Autorità per l’aviazione civile norvegese per un processo costruttivo e professionale. Ora siamo un passo importante più vicino al lancio dei nostri voli attraenti e convenienti tra l’Europa e gli Stati Uniti nella primavera del prossimo anno”, ha affermato il CEO e fondatore Bjørn Tore Larsen di Norse.
“Abbiamo avuto un dialogo positivo e costruttivo con i norvegesi durante tutto il processo di rilascio di un AOC norvegese. Auguriamo loro buona fortuna e non vediamo l’ora di instaurare un rapporto proficuo in futuro”, ha affermato il direttore generale delle autorità per l’aviazione civile della Norvegia, Lars E. de Lange Kobberstad.
Un COA è l’approvazione concessa da un’autorità aeronautica nazionale a un operatore aereo per consentirgli di utilizzare aeromobili per scopi commerciali. Ciò richiede che l’operatore disponga di personale, risorse e sistemi in atto per garantire la sicurezza dei propri dipendenti e del pubblico in generale.
“Vorrei anche elogiare i miei colleghi di Norse per i loro eccezionali sforzi per ottenere l’importante AOC”, ha aggiunto Bjørn Tore Larsen.
Norse prevede di iniziare le operazioni commerciali nella primavera del 2022 e i primi voli partiranno da Oslo verso città selezionate negli Stati Uniti.