@ACJ @Airbus #ACJTwoTwenty #COMLUX Il primo ACJ TwoTwenty, lanciato poco più di un anno fa, è stato consegnato con successo a Comlux dalla linea di assemblaggio finale dell’Airbus A220 a Mirabel, in Canada. Il nuovissimo business jet si unirà alle strutture di Comlux a Indianapolis, negli Stati Uniti, per il completamento della cabina VVIP nei…
Giorno: 5 gennaio 2022
AEROPORTO DI BOLOGNA: NEL 2021 TRASPORTATI 4 MILIONI DI PASSEGGERI
CRESCITA DEL 63,7% SUL 2020, MA IN CALO DEL 56,4% SUL 2019 La pandemia da Covid-19 ha riportato il Marconi ai livelli di traffico del 2006 Dopo un 2020 drammaticamente segnato dall’impatto della pandemia da Covid-19, anche nel 2021 l’andamento del traffico aereo ha risentito della situazione di emergenza globale, con ricadute significative in Europa…
SkyAlps : Bolzano – Rotterdam ritornera’ in febbraio
L’ultimo volo tra Bolzano e Rotterdam e’ stata operato il 25 dicembre. Da quella data gli altri voli non sono stati operati, neppure quelli per Capodanno. E fino al termine di gennaio non sono previste partenze e arrivi dai Paesi Bassi. I riempimenti evidentemente non sono stati soddisfacenti per decidere di sopprimere i voli e…
Toscana Aeroporti : l’AD Naldi querela due consiglieri comunali di Pisa. Il giudice decidera’
In tribunale si dirimera’ la querela sporta dall’AD di Toscana Aeroporti Roberto Naldi, nei confronti dei Consiglieri Comunali Ciccio Auletta e Diego Petrucci. La querela e’ per diffamazione a mezzo social, cosi riporta un articolo di un giornale e altri media, vedi al link: https://www.google.com/amp/s/amp.firenzetoday.it/cronaca/aeroporti-toscana-querele-naldi-consiglieri.html?fbclid=IwAR2jbzWKb7jNuD5t0GetM7CLbZQD1UtRQJ2lkvu2XMuxxBLCM3RjAzzBhOY
Recrewit Ltd dice” ci spiace per Air Italy, noi abbiamo lavoro disponibile
Su Linkedin Recrewit Ltd per tramite di Francesca Russo, quest’ultima scrive il suo dispiacere per quanto accaduto. Ma, allo stesso tempo invita a chiunque sia impiegato nella compagnia aerea di contattarla o il team della societa’ perche ci sono offerte in Europa su A320, B737, A330 in varie forme: permanente o a contratto. #aircraft #maintenance…
Hong Kong si chiude a 8 paesi per 14 giorni
La lista dei paesi , che dal prossimo 8 gennaio e per 14 giorni dove ci sara’ il blocco sugli arrivi include : Australia UK Francia Filippine USA Canada India Pakistan inclusi i passeggeri in transito. La ragione di tale misura e’ a causa dell’aumento dei contagi. Omicron e’ stata rilevata anche in Cina e…
Jackson Square Aviation annuncia la consegna di un Airbus A320-200 alla Canada Jetlines
Jackson Square Aviation (JSA) ha annunciato la consegna del primo aereo Airbus A320-200 di Canada Jetlines. L’aereo è stato recentemente verniciato in questa livrea a Shannon presso IAC – International Aerospace Coatings.
CDB Aviation completa le consegne di 15 nuovi Boeing a United Airlines
CDB Aviation, una consociata irlandese interamente controllata da China Development Bank Financial Leasing Co., Ltd., ha annunciato il completamento delle consegne di una flotta di quindici nuovi aeromobili Boeing alla statunitense United Airlines Holdings, Inc. L’operazione di vendita e retrolocazione ha riguardato una flotta di due 787-9 Dreamliner e tredici B737-8, consegnati tra il 2020…
HK Express volerà a Singapore
HK Express ha fatto questo annuncio: Viaggiare a Singapore sta per diventare molto più conveniente e divertente. HK Express è entusiasta di annunciare un nuovo servizio diretto tra Hong Kong e Singapore, che consentirà a più clienti di usufruire del servizio sicuro e flessibile del vettore low cost. Debuttando il 1° febbraio 2022, il nuovo…
Allegiant ordina B737-7 e B737-8200
Allegiant Travel Company (Allegiant Air) ha annunciato oggi un accordo con Boeing per l’acquisto di 50 nuovi velivoli B737 della serie commercialmente chiamata come MAX nell’ambito degli sforzi in corso della compagnia aerea per modernizzare ed espandere la propria flotta. L’accordo pluriennale – il primo di Boeing con un vettore ultra-low cost negli Stati Uniti…
IL TRAFFICO DI RYANAIR A DICEMBRE CRESCE A 9,5 MILIONI DI PASSEGGERI
Ryanair Holdings plc ha diffuso oggi (Mercoledi 5 Gennaio) le statistiche sul traffico per il mese di Dicembre: Ryanair ha operato oltre 62.200 voli a Dicembre con un load factor dell’81%.
I charter per il calcio ripartono
Riparte il campionato di calcio di serie A e quindi per le trasferte vengono organizzati i charter per trasportare i team. Trade Air vola oggi da Trieste a Firenze con F100. Air Malta da Cagliari a Genova dove il team sardo giochera’ con la Sampdoria Neos trasporta la Roma a Milano Malpensa SkyAlps da Venezia…
ITA Airways a poco piu’ del 60% nei primi due mesi tra Roma e New York
Il Corriere.it scrive che tra il 4 novembre e la fine dell’anno i passeggeri trasportati tra Roma e New York, ovviamente anche in senso contrario. L’articolo di Leonard Berberi e’ al link: https://www.google.it/amp/s/www.corriere.it/economia/aziende/22_gennaio_04/ita-airways-volo-roma-new-york-11-mila-passeggeri-due-mesi-torna-voglia-usa-42fca19c-6cc3-11ec-b2f5-59ed4f180ff5_amp.html Poco meno di 11100 passeggeri sono saluti a bordo degli A330-200 ITA Airways. Il tutto tenuto conto delke limitazioni tuttora in essere…
ENAC vara il Piano Nazionale Aeroporti: primo capitolo del Piano Generale Trasporti del Ministro Giovannini
Con la convocazione per la firma del contratto si è conclusa la procedura di gara per la selezione dei consulenti che affiancheranno l’ENAC nell’aggiornamento e nella revisione critica del Piano Nazionale degli Aeroporti, pubblicato nel 2015, e nella conduzione della procedura di Valutazione Ambientale Strategica (VAS) dello stesso. La gara si è conclusa con l’aggiudicazione…
Decreto 25 novembre 2021 “Modalità’ attuative per la compensazione dei danni subiti a causa dell’emergenza da COVID-19 dai gestori aeroportuali e dai prestatori di servizi aeroportuali di assistenza a terra”
Si informa che nella GU Serie Generale n.307 del 28-12-2021 è stato pubblicato il Decreto 25 novembre 2021 relativo alle “Modalità’ attuative per la compensazione dei danni subiti a causa dell’emergenza da COVID-19 dai gestori aeroportuali e dai prestatori di servizi aeroportuali di assistenza a terra. Si rappresenta, inoltre, che il medesimo provvedimento (con gli allegati editabili)…
Dal 2022 è attivo il nuovo sistema di segnalazione degli eventi aeronautici Eccairs 2
Si informa che, partire dal 1 gennaio 2022, è attivo il nuovo sistema di segnalazione degli eventi aeronautici Eccairs 2. Il nuovo sistema di occurrence reporting europeo, sviluppato da EASA su mandato della Commissione Europea, sostituisce definitivamente il sistema eE-MOR, che resterà comunque accessibile in consultazione agli utenti già registrati. Per maggiori informazioni sul sistema…
Nuova organizzazione all’ENAC con il nuovo anno
Da gennaio 2022 nuova organizzazione ENAC: priorità a settori emergenti e tutela del passeggero – Mauro Campana nuovo Vice Direttore Generale Da gennaio 2022 è entrato in vigore il nuovo assetto organizzativo dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC) approvato dal Consiglio di Amministrazione dell’Ente. La nuova organizzazione mira a definire meglio le attività dell’Ente e…
Air Italy: l’11 gennaio a Roma. Manifestazione di protesta. NO ai licenziamenti
Nonostante le lettere di licenziamento collettivo già inviate in questi giorni ai 1322 dipendenti destinatari, i sindacati promuovono l’11 gennaio 2022 dalle 10 alle 14 a Roma in Piazza San Silvestro, una manifestazione di protesta per dire “NO ai licenziamenti”. Come è noto nessun esito ha avuto la vertenza di questi lavoratori del comparto aereo,…
Vueling: “Emergenza COVID-19. Ricorso alla solidarietà per piloti e assistenti di volo. Basi Firenze e Roma
#VUELING: ‘EMERGENZA COVID-19’. Ricorso alla #Solidarietà per Piloti e Assistenti di Volo #SOD #CabinCrew Roma, 30 dicembre 2021 ANPAC e ANPAV. al fine di continuare a fronteggiare la situazione di crisi generata dal Covid – 19, al fine do traguardare la ripresa del traffico, hanno concordato con l’Azienda la sottoscrizione di Contratti di Solidarietà Difensiva…
Air Italy: ANPAV “LICENZIAMENTI AVVENUTI NEL DISINTERESSE DELLA POLITICA”
dalla pagina facebook di Anpav: “La mala gestio da parte del management inviato da Doha da Qatar Airways – incontrollato da chi aveva il dovere di farlo – ha oggi portato al capolinea AIR ITALY, la seconda compagnia aerea italiana. Col licenziamento collettivo più imponente della storia recente del Paese, che rappresenta la più grande…
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.