Consegnato a Comlux il primo ACJ TwoTwenty alimentato da GTF

il

Pratt & Whitney ha annunciato oggi che Comlux ha accettato il primo aereo ACJ TwoTwenty, alimentato esclusivamente da motori Pratt & Whitney GTF™. L’ACJ TwoTwenty è un membro della famiglia Airbus Corporate Jet e il primo della famiglia ad essere consegnato con motori GTF. Comlux inizierà ad allestire la cellula con una cabina personalizzata nel 2022 al Comlux Completion di Indianapolis, negli Stati Uniti. Scopri di più sul progetto Comlux ACJ TwoTwenty qui.

“Siamo entusiasti di ricevere il primo jet aziendale ACJ TwoTwenty alimentato da GTF”, ha affermato Daron Dryer, amministratore delegato di Comlux Completion. “I motori GTF hanno fissato nuovi standard per un’elevata efficienza dei consumi, basse emissioni e bassa rumorosità. Per i nostri clienti ciò significherà un’esperienza eccezionale per i passeggeri: cabina più grande, maggiore autonomia e funzionamento silenzioso, il tutto con il minor impatto ambientale possibile”.

La consegna segna un’espansione degli aerei commerciali alimentati da Pratt & Whitney, che includono già più di due dozzine di piattaforme di Gulfstream, Dassault, Embraer e Textron Aviation, con oltre 16.000 motori che volano su quasi 8.000 velivoli. La condivisione di un nucleo comune con i motori GTF sono i motori PW800, che attualmente alimentano i velivoli Gulfstream G500 e G600. Il PW800 è stato recentemente selezionato per alimentare il nuovo Gulfstream G400 e questo mese ha ricevuto la certificazione del motore per il prossimo Dassault Falcon 6X.

“Siamo entusiasti di portare l’efficienza del carburante dei motori GTF sul mercato dei jet aziendali di Airbus”, ha affermato Tom Pelland, vicepresidente senior di GTF Engines presso Pratt & Whitney. “I motori GTF sono i propulsori più sostenibili per la famiglia ACJ, con il minor consumo di carburante ed emissioni di carbonio. Non vediamo l’ora di servire Comlux e i suoi clienti su questa nuova piattaforma”.

Il motore Pratt & Whitney GTF™ è l’unico sistema di propulsione a ingranaggi in servizio che offre sostenibilità leader del settore e costi operativi di livello mondiale. I motori GTF che alimentano l’ACJ TwoTwenty forniscono miglioramenti a due cifre in termini di emissioni di carburante e carbonio, una riduzione del 75% dell’impronta acustica basata su un profilo acustico di 75 dB ed emissioni di NOx del 50% al di sotto del regolamento CAEP/6 dell’Organizzazione internazionale dell’aviazione civile (ICAO) .

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.