Hans Airways firma LOI per il suo primo Airbus A330-200

il

Hans Airways Ltd è una compagnia aerea britannica di proprietà privata, fondata ufficialmente nell’ottobre 2019.

Hans Airways, la più recente compagnia aerea del Regno Unito, che si prepara a lanciare voli di linea per l’India quest’anno, è lieta di annunciare di essersi assicurata il suo primo aeromobile, firmando una lettera di intenti per un Airbus A330-200 (MSN 950) nella prima settimana di il nuovo anno. L’aereo opera con una delle principali compagnie aeree europee dal 2008, configurato in un layout a due cabine, che Hans Airways opererà con 275 posti economy e 24 premium economy.

L’A330 sarà nuovamente registrato come G-KJAS, adottando il cognome di uno dei primi investitori principali di Hans Airways, che ha creduto nel suo modello di compagnia aerea comunitaria sin dall’ideazione del progetto nel 2019.

Base britannica a Birmingham
Hans Airways ha presentato domanda all’Autorità per l’aviazione civile del Regno Unito per il suo certificato di operatore aereo e spera di ottenere lo status in tempo per iniziare il servizio di entrate quest’estate. La compagnia aerea opererà verso città secondarie in India dall’aeroporto di Birmingham. La sua domanda per una licenza operativa e una licenza di rotta è già stata pubblicata dalla CAA del Regno Unito.

L’addestramento del pilota e dell’equipaggio di cabina è iniziato il 3 gennaio
Il primo gruppo di membri dell’equipaggio di condotta (quattro piloti e personale di cabina) ha iniziato il suo primo giorno di addestramento il 3 gennaio a Crawley, nel Regno Unito, con il partner di addestramento di volo di Hans Airways IAGO Flight Training e L3 Harris Commercial Aviation per il simulatore. Le nuove reclute sono state accolte da Satnam Saini, l’investitore Kirpal Singh Jass, e Nathan Burkitt, direttore delle operazioni di volo e dell’addestramento dell’equipaggio della compagnia aerea.

A proposito di Hans Airways
Hans Airways è la più recente impresa aerea ibrida a lungo raggio del Regno Unito, che unisce tariffe convenienti con un’offerta di servizi di volo di qualità. Hans Airways offrirà due classi di cabina: Economy (con passo da 31 pollici e 274 posti) ed Economy Plus con passo da 56” e 24 posti). Offrirà di serie un’alta qualità di intrattenimento e ristorazione in volo complementari.

Hans Airways ha presentato la sua domanda di COA del Regno Unito nel marzo 2020, a seguito di ampie discussioni con l’Autorità per l’aviazione civile e il Dipartimento dei trasporti del Regno Unito.

In un’altra pietra miliare verso il lancio della compagnia aerea nel 2022, Hans Airways ha accolto il suo primo lotto di personale di cabina e piloti per l’addestramento a Crawley in collaborazione con i nostri partner IAGO FLIGHT TRAINING e L3Harris Commercial Aviation#Airlines #Training #crewtraining #hansairways pic.twitter.com /6xjq3n1ymT

— Hans Airways (@HansAirways) 11 gennaio 2022

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.