Mr & Mrs Smith aggiungono Dimora Palanca al suo portafoglio di immobili di lusso per il 2022

il

Dalla sua apertura nell’agosto 2021, il nuovo boutique hotel più elegante di Firenze Dimora Palanca ha fatto scalpore nel settore dell’ospitalità. A soli quattro mesi dall’apertura agli ospiti della villa con 18 camere, Dimora Palanca è stata ora selezionata per entrare a far parte dell’esclusiva Mr and Mrs Smith Collection.

Dimora Palanca ha attirato l’attenzione mondiale sin dal suo lancio ed è diventata rapidamente il boutique hotel n. 1 di Firenze. La struttura rappresenta una nuova generazione di hotel, dove gli ospiti possono vivere un’esperienza unica immersi nell’arte contemporanea e ambientati in un lussuoso ambiente 5*. La nuova quotazione con i coniugi Smith racchiude perfettamente l’essenza del carattere affascinante e senza tempo di Dimora Palanca…

Mr e Mrs Smith presentano Dimora Palanca…
Lasciate che vi dipingiamo un quadro, a cominciare dalla forma fine della Dimora Palanca, una villa ottocentesca con una facciata piena di grazia in primo piano e un giardino cortile pronto per l’aperitivo sul retro. All’interno, gli affreschi del soffitto dai colori ricchi e le modanature in stucco ornate ne modellano l’immagine insieme agli arredi su misura di B&B Italia e Maxalto, oltre a pezzi personalizzati e installazioni luminose drammatiche.

C’è una chiara influenza dall’arte di Firenze, con il lavoro moderno dell’artista locale Paolo Dovichi in tutto. Il ristorante serve composizioni eleganti e vini toscani per rifinire le cose. Monta su uno sfondo di monumenti iconici e – mwah – hai un capolavoro per secoli.

La stanza preferita dei coniugi Smith
Il piano nobile è tradizionalmente il piano in cui venivano ospitati i parrucche fiorentine, e qui non fa eccezione: la Master Suite dell’hotel è il loro rifugio a livello mediceo, anche se modernizzato in stile glamour. Per prima cosa, ha una terrazza privata che sovrasta compiaciuta i tavoli del giardino, ideale per sorseggiare Aperol Spritz; e dentro di te puoi persino addormentarti mentre rifletti sull’arte: una sontuosa chartreuse e un affresco di lavanda con bordi dorati, e spruzzi di fiori e uccelli giocano sul soffitto sopra il letto a baldacchino. Ma non perdere tutto il tuo tempo ad allungare il collo: anche le modanature in stucco del XIX secolo, l’arte moderna, gli arredi di Maxalto e B&B Italia e una rilassante vasca idromassaggio meritano la tua attenzione. E su richiesta fino a due ospiti extra possono soggiornare qui su letti singoli.

Ristorante dell’hotel
La generosa colazione à la carte e i pranzi vengono serviti nella luminosa sala del mattino, su divanetti imbottiti color latte sotto un lampadario drappeggiato a rete che sembra fluttuare come una nuvola. Le cose si fanno più afose nel ristorante sotterraneo Mimesi, ambientato nella cucina originale del 19° secolo dell’hotel. Qui, a tavole soffuse, le coppie possono gustare le prelibatezze degli scali di tutto il Mediterraneo: tagliatelle rosse con caviale e consommé di Armagnac, insalata di acciughe, pollo e peperoni in una demi-glace, ideata dallo chef Giovanni Cerroni.

Il giardino
I giardini sono una rarità così vicino al centro di Firenze, quindi la macchia di verde privata dell’hotel profumata al gelsomino è un vero colpo di stato. Situato tra la villa e l’originario aranceto in un tranquillo cortile, è splendidamente paesaggistico con prati curati, fioriere e tavoli ombreggiati apparecchiati per l’ora dell’aperitivo. Una brezza leggera che solca il caldo morente della giornata, il ronzio sommesso delle cicale, il profumo del gelsomino: trascorrere le ore oziando in giardino è davvero speciale.

Bar dell’hotel
Alzati a uno dei tavoli del giardino con un bicchiere di vino in mano, o infilati nella lunga panca del bijou bar per chiacchierare, leggere o lavorare a uno dei tavoli di marmo. C’è anche un affresco sul soffitto da guardare con soggezione.

Per ulteriori informazioni su Dimora Palanca, controlla l’elenco di Mr e Mrs Smith su https://www.mrandmrssmith.com/luxury-hotels/dimora-palanca

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.