Norse Atlantic Airways potrà volare verso gli USA dalla Norvegia e l’Unione Europea

il

In una nota stampa emessa dal vettore low cost norvegese si apprende quanto segue:

Il Dipartimento dei trasporti degli Stati Uniti approva la domanda di Norse Atlantic Airways per i voli transatlantici

Oggi il Dipartimento dei Trasporti degli Stati Uniti (USDOT) ha approvato la domanda di Norse Atlantic Airways per l’operazione di voli tra Norvegia/Unione Europea e Stati Uniti.

“Siamo entusiasti dell’approvazione da parte del Dipartimento dei trasporti dei nostri voli transatlantici a prezzi accessibili. Questa pietra miliare significativa avvicina la Norvegia di un passo al lancio di un servizio conveniente e più rispettoso dell’ambiente per i clienti che viaggiano tra l’Europa e gli Stati Uniti. Apprezziamo l’approccio costruttivo e tempestivo dell’USDOT e non vediamo l’ora di lavorare con loro nei prossimi mesi”, ha affermato Bjørn Tore Larsen, CEO e fondatore di Norse.

Norse Atlantic darà molti posti di lavoro ai lavoratori americani, tra cui centinaia di assistenti di volo con sede negli Stati Uniti, e collaborerà con le comunità locali, le organizzazioni turistiche, le imprese e la manodopera per stimolare la crescita economica nelle regioni degli Stati Uniti e dell’Europa. A maggio, Norse Atlantic ha raggiunto uno storico accordo di pre-noleggio con la US Association of Flight Attendants.

“Le nostre persone saranno il nostro vantaggio competitivo. Stiamo costruendo una cultura ad alte prestazioni e creando un ambiente in cui diamo valore alla diversità, assicurando che tutti i colleghi provino un senso di appartenenza. Non vediamo l’ora di iniziare a reclutare i nostri nuovi colleghi negli Stati Uniti”, ha affermato Larsen.

Ampio supporto per voli transatlantici a prezzi accessibili

Sin dal suo inizio, Norse Atlantic ha ricevuto ampio sostegno da comunità, autorità aeroportuali e organizzazioni sindacali su entrambe le sponde dell’Atlantico.

“Siamo grati per il supporto della comunità e dei leader sindacali che sono entusiasti del servizio che forniremo. Crediamo che i viaggi transatlantici riprenderanno con pieno vigore una volta che la pandemia sarà alle nostre spalle. Le persone vorranno esplorare nuove destinazioni, visitare amici e parenti e viaggiare per affari. I norvegesi saranno lì per offrire voli attraenti e convenienti sui nostri Boeing 787 Dreamliner più rispettosi dell’ambiente sia ai turisti che ai viaggiatori d’affari attenti ai costi “, ha aggiunto Larsen.

Nel dicembre 2021, Norse ha ricevuto il certificato di operatore aereo dall’Autorità per l’aviazione civile norvegese e ha preso in consegna il suo primo Boeing 787-9 Dreamliner.

Norse prevede di iniziare le operazioni commerciali nella primavera del 2022 con i primi voli che collegheranno Oslo a determinate città degli Stati Uniti.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.