EFW riconsegna il primo Airbus A330P2F ad Altavair per darlo a MasAir Cargo

il

Elbe Flugzeugwerke GmbH (EFW) ha annunciato la riconsegna del suo primo aeromobile Airbus A330 Passenger-to-Freighter (P2F) convertito ad Altavair L.P., leader globale nel finanziamento dell’aviazione commerciale e nel leasing che fornisce alla comunità cargo beni di valore.

Consegna di un primo dei futuri A330P2F Da EFW al cliente Altavair per le operazioni MasAir. Il Top Management di Altavair, EFW e MasAir si riunisce in occasione della riconsegna del primo A330P2F il 20 gennaio 2022. – f.l.t.r.; Andreas Sperl (EFW), Patrick McCarthy (MasAir), Andres Fabre (MasAir), Luis Sierra (MasAir), Paul Newrick (Altavair), Grant Ehrick (Altavair), Jordi Boto (EFW)
Il cargo riconsegnato è l’inizio di una serie di conversioni cargo che EFW sta effettuando per il nuovo cliente, Altavair, sulla base della collaudata e tecnologicamente avanzata piattaforma Airbus A330. Altavair ha ordinato diversi A330P2F che comprendono sia la variante di gamma A330-200P2F che la variante di volume A330-300P2F.

il nostro team

La prima riconsegna di EFW ad Altavair è la variante A330-200P2F, che offre un carico utile lordo fino a 61 tonnellate e un’autonomia fino a 4.200 miglia nautiche. A un costo per tonnellata inferiore rispetto ad altri tipi di aeromobili cargo disponibili in questo segmento di dimensioni, l’A330-200P2F consentirà all’operatore, MasAir Cargo, di espandersi in nuovi mercati e di volare su rotte più lunghe. MasAir Cargo sta sfruttando il concetto di famiglia di aeromobili per costruire una nuova flotta cargo Airbus con l’A330-200P2F e l’A330-300P2F, diventando la prima compagnia aerea nelle Americhe ad operare con l’Airbus widebody P2F e la prima al mondo ad operare le due varianti di Airbus A330P2F.


Come gli ultimi programmi di conversione A321P2F e A320P2F, l’A330P2F è un programma di collaborazione tra ST Engineering, Airbus ed EFW, che guida ogni programma generale, nonché gli sforzi di marketing e vendita. Per soddisfare la crescente domanda di conversioni di cargo, ST Engineering ed EFW apriranno nuovi siti di conversione in Cina e negli Stati Uniti quest’anno e aumenteranno la capacità di conversione totale per tutto il loro programma Airbus P2F a circa 60 slot all’anno entro il 2024.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.