AIR SERBIA LANCIA I VOLI PER TRIESTE E BOLOGNA 

il

Air Serbia, la compagnia di bandiera della Repubblica di Serbia, inizierà ad operare voli di linea tra Belgrado e Trieste il 2 giugno e tra Belgrado e Bologna il 6 giugno. I voli per queste due destinazioni italiane opereranno tre volte alla settimana, su Trieste il martedì, il giovedì ed il sabato e su Bologna il lunedì, il mercoledì ed il venerdì. 

Con l’introduzione dei collegamenti per Trieste e Bologna, i voli già operativi su Roma e Milano e quelli già annunciati su Venezia e Bari, l’Italia diventa così il mercato con il maggior numero di destinazioni servite da Belgrado, sei in totale. 

“La decisione di aprire nuove destinazioni in Italia è un risultato strategicamente importante per rinnovare e rafforzare la nostra presenza in uno dei Paesi più visitati al mondo. L’Italia rappresenta un mercato estremamente importante sia per la nostra compagnia aerea che per la Serbia, anche per i forti legami economici che esistono tra i nostri due Paesi. Siamo particolarmente felici di inaugurare i voli per Trieste, la città che ospita la più grande comunità serba d’Italia, mentre i voli per Bologna contribuiranno ancor di più ad incrementare i nostri legami culturali ed economici con l’Italia”, ha detto Bojan Aranđelović, Head of Network Planning and Scheduling di Air Serbia. 

Situata nella parte più settentrionale del Mar Adriatico, al confine tra Italia e Slovenia, Trieste è il capoluogo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e costituisce una porta d’accesso sul mare per Nord Italia, Germania, Austria ed Europa Centrale. Aggiungendo Trieste al suo network internazionale, Air Serbia andrà così a completare la copertura del Nordest italiano e della parte più occidentale della Slovenia: in questo modo, in combinazione con i voli su Venezia, la compagnia opererà sei voli settimanali verso questa parte d’Italia. 

Aprendo questa rotta, Air Serbia sarà inoltre in grado di garantire ottime coincidenze da Trieste, via Belgrado, verso altre destinazioni del proprio network come Atene, Dubrovnik, Istanbul, Larnaca, New York, Podgorica, Skopje, Salonicco, Tirana e Tivat. 

Bologna, capoluogo della più ricca regione d’Italia, l’Emilia-Romagna, e settima città italiana in ordine di grandezza, è conosciuta come capitale culinaria e studentesca d’Italia e conta numerosi musei ed un centro storico protetto dall’UNESCO. Ogni angolo di questa dinamica città studentesca rimanda ai gloriosi tempi in cui Dante Alighieri e Francesco Petrarca sedevano nell’anfiteatro della più antica università d’Europa. 

Aprendo questa rotta, Air Serbia sarà inoltre in grado di garantire ottime coincidenze da Bologna, via Belgrado, verso altre destinazioni del proprio network come Atene, Bucarest, Zurigo, Dubrovnik, Istanbul, Krasnodar, Larnaca, Mosca, Podgorica, Sarajevo, Skopje, Sofia, Salonicco, Tirana e Tivat. 

Nel 2019, Air Serbia aveva già operato dei voli bisettimanali tra Niš e Bologna, mentre il precedente vettore di bandiera serbo, Jat Airways, aveva operato sulla rotta Belgrado – Trieste, tre volte alla settimana, fino al Maggio 2011. 

Maggiori informazioni sulla compagnia di bandiera serba sono disponibili su Air Serbia Media Centre. 

Orario dei voli Belgrado-Trieste: 

Numero di volo origine partenza destinazione arrivo frequenza Inizio dei voli 

JU 0464 Belgrado (BEG) 17:50 Trieste (TRS) 19:40 Gio 2 giu 2022 

JU 0465 Trieste (TRS) 20:20 Belgrado (BEG) 22:05 Gio 2 giu 2022 

JU 0460 Belgrado (BEG) 7:10 Trieste (TRS) 9:00 Mar, Sab 4 giu 2022 

JU 0461 Trieste (TRS) 9:30 Belgrado (BEG) 11:15 Mar, Sab 4 giu 2022 

* Ora locale. 

Orario dei voli Belgrado-Bologna: 

Numero di volo origine partenza destinazione arrivo frequenza Inizio dei voli 

JU 0550 Belgrado (BEG) 6:35 Bologna (BLQ) 8:50 Lun 6 giu 2022 

JU 0551 Bologna (BLQ) 9:25 Belgrado (BEG) 11:30 Lun 6 giu 2022 

JU 0554 Belgrado (BEG) 17:30 Bologna (BLQ) 19:45 Mer, Ven 8 giu 2022 

JU 0555 Bologna (BLQ) 20:25 Belgrado (BEG) 22:30 Mer, Ven 8 giu 2022

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.