L’aeroporto di Palermo ha firmato la ”Dichiarazione di Tolosa”

il

L’aeroporto di Palermo ha firmato la “Dichiarazione di Tolosa” (Toulouse Declaration) che vede per la prima volta uniti i Governi nazionali, le istituzioni europee, l’industria, i sindacati e i principali stakeholders di settore verso gli obiettivi di decarbonizzazione a cui da tempo tende il comparto e rafforza l’impegno degli operatori del trasporto aereo per un futuro a emissioni zero, con l’obiettivo di azzerare le emissioni nette di CO2 entro il 2050.
L’accordo è stato firmato nel corso dell’Aviation Summit europeo che si è concluso oggi a Tolosa, nell’ambito della Presidenza francese del Consiglio UE. Per l’Italia la dichiarazione è stata sostenuta da Assaeroporti – Associazione Italiana Gestori Aeroporti
Gli aeroporti sono stati i primi a guidare la sfida della decarbonizzazione dell’aviazione. L’aeroporto di Palermo ha già aderito nel 2019 al protocollo Net zero 2050 a testimonianza del proprio impegno per la salvaguardia dell’ambiente. Attualmente, lo scalo aereo palermitano ha raggiunto il livello 2 e sta lavorando per il conseguimento del livello 3 ACA (Airport Carbon Accreditation).
“L’adesione alla Dichiarazione di Tolosa – afferma Giovanni Scalia, CEO di Gesap, la società di gestione dell’aeroporto di Palermo – rappresenta un’ulteriore testimonianza dell’attenzione che la società ripone sulla sostenibilità ambientale e di un percorso virtuoso che l’aeroporto è orgoglioso di avere intrapreso”.

aeroporto di #Palermo #aeroportodipalermo #PMOairport #sostenibilita #ambiente #toulousedeclaration #ACIEUROPE #assaeroporti #ACA

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.