
Aeroflot ha ricevuto 5 stelle da SkyTrax il più alto punteggio di sicurezza aeonautica per il COVID-19, la principale autorità indipendente sulla qualità delle compagnie aeree e degli aeroporti.
СOVID-19 Safety Rating è un nuovo benchmark globale per la certificazione della salute e della sicurezza dei viaggi aerei introdotto da Skytrax nel 2020, in risposta alle sfide della pandemia.
Aeroflot è stata certificata con la più alta valutazione di sicurezza aerea COVID-19 a 5 stelle a seguito di un audit indipendente condotto durante i controlli di volo e le ispezioni dell’aeroporto di base nel gennaio 2022. Gli auditor hanno valutato le pratiche di pulizia e disinfezione in aeroporto e a bordo degli aeromobili, il filtraggio dell’aria in cabina, segnaletica speciale, contrassegno e rispetto del distanziamento sociale, uso obbligatorio della mascherina, fornitura di disinfettante e altre modifiche alle procedure di servizio dei passeggeri durante il viaggio aereo, compreso il transito.
Il 5 stelle COVID-19 Airline Safety Rating riconosce che le procedure sanitarie e igieniche e i miglioramenti del servizio implementati da Aeroflot soddisfano un eccellente standard internazionale di viaggio aereo sicuro.
Gli esperti di Skytrax hanno confermato l’elevata efficacia delle misure intraprese da Aeroflot per proteggere i passeggeri e i dipendenti dal COVID-19.
Attualmente, solo 18 compagnie aeree globali detengono l’ambito 5 stelle COVID-19 Airline Safety Rating di Skytrax, inclusa Aeroflot.