
MIA -Miami International Airport dice benvenuta a ITA Airways
La nuova compagnia di bandiera italiana lancia il servizio Miami-Roma
Il 1° marzo i funzionari della contea di Miami-Dade e di ITA Airways hanno ospitato una cerimonia del taglio del nastro all’aeroporto internazionale di Miami per celebrare il lancio del servizio Roma-Miami da parte della nuova compagnia di bandiera italiana.
ITA Airways sta iniziando il nuovo servizio con tre voli settimanali di andata e ritorno, che aumenteranno a cinque voli settimanali ad aprile e poi aumenteranno a voli giornalieri a giugno.

Da sinistra: Eva Alvino, Vice Console Generale d’Italia a Miami; Lindsey Johnson, aiutante del commissario della contea di Miami-Dade Keon Hardemon; Pierfrancesco Carino, Direttore vendite internazionali di ITA Airways; Ken Pyatt, vicedirettore MIA; Cristiano Musillo, Console Generale d’Italia a Miami; Mia DeVane, aiutante del sindaco della contea di Miami-Dade Daniella Levine Cava.

L’arrivo inaugurale del primo volo Roma-Miami di ITA Airways riceve il water cannon salute dal Miami-Dade Fire Rescue.

L’Italia era uno dei primi 20 mercati internazionali di MIA prima della pandemia, generando quasi 400.000 passeggeri totali nel 2019. L’Italia non è attualmente servita da nessun’altra compagnia aerea presso MIA.

“
Non vediamo l’ora di fornire ancora una volta ai nostri passeggeri voli diretti per l’Italia grazie al nuovo servizio Miami di ITA Airways. MIA continua ad aprire la strada ai viaggi internazionali in Florida e l’aggiunta di ITA Airways riporta ora un servizio diretto da uno dei nostri mercati internazionali più popolari.
Ralph Cutié, Direttore e CEO di MIA
„

ITA Airways è totalmente di proprietà del Ministero dell’Economia e delle Finanze italiano ed è attiva da novembre 2020.