Firenze: la pista tagliata è la nuova soluzione della politica toscana

il

L’annoso problema della nuova pista di Firenze ora vede la soluzione della “pista tagliata”, la quale sarebbe lunga solo 2200 metri e non più di 2400 metri.

Così la politica ha trovato l’ennesima soluzione allo sviluppo dell’aeroporto del capoluogo regionale toscano.

Al link c’è l’articolo del quotidiano “La Nazione”:

https://www.lanazione.it/cronaca/pista-aeroporto-1.7443333?fbclid=IwAR2z6nxSkcIaolzJDkqW4vidUK7aY2aOP7ck4fbCCI6ulhQWwxU04r3UIu0

L’ENAC sta valutando il nuovo progetto, sul progetto il presidente della Toscana Eugenio Giani è ottimista perché i segnali che arrivano per il via libera sono particolarmente incoraggianti: “Dall’orientamente che percepisco penso che Enac possa apprezzare l’ipotesi progettuale della nuova pista di 2200 metri – dice – con un orientamento che tutela gli abitati della periferia fiorentina più immediatamente vicini all’aeroporto, evita il sorvolo su Prato e limita quello su Sesto Fiorentino”. Insomma se non è un “ok, avanti così” poco ci manca.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.