EASYJET PER OFFRIRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO AI DIPENDENTI DI P&O FERRIES


A seguito della triste notizia di oggi sui licenziamenti presso P&O Ferries, easyJet ha annunciato che seguirà rapidamente le domande per i ruoli di Cabin Crew nel Regno Unito da parte dei dipendenti di P&O Ferries e contatterà i dipendenti interessati per incoraggiarli a candidarsi per le opportunità attuali. I ruoli sono disponibili anche presso…

Ryanair mira a diventare carbon neutral entro il 2050


Con la sua strategia di decarbonizzazione – Pathway To Net Zero Ryanair ha annunciato la sua strategia di decarbonizzazione: Pathway to Net Zero. Sviluppata per ridurre le sue emissioni di carbonio e l’impatto delle sue operazioni sull’ambiente, questa strategia delinea quattro pilastri strategici fondamentali alla base dell’ambizioso obiettivo della compagnia aerea di zero emissioni nette…

Finnair partecipa al contratto di acquisto SAF di oneworld


Finnair ha fatto questo annuncio: I membri della oneworld® Alliance intendono acquistare fino a 200 milioni di galloni di carburante sostenibile per l’aviazione all’anno dal produttore di combustibili rinnovabili con sede in Colorado Gevo, il secondo impegno congiunto dell’alleanza globale delle compagnie aeree in quattro mesi. La consegna del carburante inizierà dal 2027, per un…

Impatto delle sanzioni sulla Russia, l’aeroporto internazionale Sheremetyevo di Mosca licenzia 7.000 dipendenti


L’aeroporto internazionale Sheremetyevo di Mosca, a causa delle sanzioni occidentali e del blocco dello spazio aereo, è stato costretto a licenziare 7.000 dipendenti. In precedenza, l’Aeroporto Internazionale Sheremetyevo, al fine di ottimizzare e concentrare le attività nel Complesso del Terminal Nord (Terminali B e C), ha sospeso il servizio passeggeri al Terminal D dalle 00:00…

Neste e DHL Express annunciano una delle più grandi offerte mai sostenibili di carburante per aerei


Thorsten Lange, vicepresidente esecutivo Renewable Aviation di Neste e Frank Appel, CEO del gruppo Deutsche Post DHL. Foto: Gruppo Deutsche Post DHL DHL Express e Neste hanno annunciato un passo significativo verso la decarbonizzazione della logistica dell’aviazione ampliando la loro cooperazione esistente con una nuova collaborazione strategica. Nei prossimi cinque anni, Neste fornirà a DHL…

Aeroporto di Bologna, Hera e Tper insieme per l’ambiente


Un contributo per la decarbonizzazione della mobilità cittadina “Insieme per una città circolare”: è questo lo slogan scelto da Aeroporto di Bologna, Hera e Tper per dare visibilità ad un progetto che parte oggi e che consente di mettere a valore anche gli scarti alimentari prodotti in aeroporto per trasformarli in biometano da destinare alla mobilità urbana sugli autobus…

167 destinazioni per l’estate 2022 di KLM


Con voli diretti verso 167 destinazioni, KLM è pronta per l’estate. Tra il 27 marzo e il 29 ottobre, KLM volerà verso 96 destinazioni europee e 71 intercontinentali, offrendo una scelta eccellente sia per i viaggiatori d’affari che per i turisti. Europa: aumento della capacità La domanda di viaggi aerei è in aumento per via dell’alleggerirsi delle restrizioni Covid-19 in numerosi…

ANCHE GLI AEROPORTI DEL POLO DEL NORD EST ADERISCONO AL PROGETTO “ANGELI CUSTODI” DI FLYING ANGELS FOUNDATION 


Negli scali di Venezia, Treviso, Verona e Brescia a disposizione assistenza dedicata ai bimbi gravemente malati e ai loro accompagnatori, che arrivano in Italia da tutto il mondo per ricevere cure salvavita con voli finanziati da Flying Angels Foundation.  21 marzo 2022 – Offrire assistenza in aeroporto ai bimbi gravemente malati e alle loro famiglie, che…

ANCHE L’AEROPORTO DI NAPOLI ADERISCE AL PROGETTO “ANGELI CUSTODI” DI FLYING ANGELS FOUNDATION, IN COLLABORAZIONE CON ENAC E ASSAEROPORTI 


Nello scalo di Napoli a disposizione assistenza dedicata ai bimbi gravemente malati e ai loro accompagnatori, che arrivano in Italia da tutto il mondo per ricevere cure salvavita con voli finanziati da Flying Angels Foundation.  Offrire assistenza in aeroporto ai bimbi gravemente malati e alle loro famiglie, che grazie ai voli finanziati da Flying Angels Foundation…

LE ISOLE VERGINI BRITANNICHE: LA DESTINAZIONE DA SOGNO PER LE VOSTRE PROMESSE DI MATRIMONIO, PER UNA LUNA DI MIELE INDIMENTICABILE O PER FESTEGGIARE IL VOSTRO ANNIVERSARIO


Il giorno più bello della vostra vita nel posto più bello e romantico che possiate immaginare. Il paradiso perfetto per iniziare una nuova vita insieme o per celebrare un legame significativo.   Le Isole Vergini Britanniche, vincitrici di 4 premi ai Readers’ Choice Awards di USA Today, sono conosciute in tutto il mondo per le loro…

FLIBCO.COM APRE I SUOI SERVIZI IN ITALIA E SCEGLIE TORINO COME PRIMA CITTÀ. LINEA PER MILANO MALPENSA


Flibco.com è fiera di annunciare oggi l’apertura della sua prima connessione aeroportuale italiana via bus tra la città di Torino e l’aeroporto di Milano Malpensa.  È tutto pronto per lo sbarco nel mercato italiano di flibco.com, società specializzata in soluzioni di mobilità aeroportuale e già affermata in diversi Paesi europei come Belgio, Lussemburgo e Germania….

L’1° APRILE RIAPRE IL BORRO


Esperienze uniche e autentiche, nella pace di un luogo senza tempo, tra natura, arte ed enogastronomia di alto livello Il Borro Relais & Châteaux, albergo diffuso all’interno di un borgo medievale e azienda agricola e vitivinicola biologica,fortemente improntata alla sostenibilità,di proprietà di Ferruccio Ferragamo, comunicala riapertura ufficiale il 1° aprile, con un’offerta diesperienze uniche nel…

Venezia stima di fare 8,6 milioni di passeggeri nel 2022


Nel 2019 furono 11,6 milioni di passeggeri quelli transitati da Venezia, nel 2022 l’AD di SAVE SpA Monica Scarpa dice in una conferenza stampa che saranno circa 8,6 milioni i passeggeri, quelli che utilizzeranno lo scalo lagunare, un 30-35% in meno di quanto registrato tre anni fa. E’ plausibile che SAVE si aspetti, che tra…

Un An124 Volga Dnepr bloccato a Toronto


Ventuno giorno fa questo An124-100 RA-82078 Volga Dnepr arrivava a Toronto da Anchorage e li e’ rimasto con l’arrivo delle sanzioni. Altri aerei sono fermi in Occidente: RA-82043 a Lipsia dal 28/1 RA-82046 a Lipsia dal 23/2 RA-82047 da Seoul il 9 marzo e’ riuscito a tornare a Ulyanovsk RA-82074 fermo a Dubai dal 3…

Un China Eastern B737/800 precipita in Cina


Quest’oggi alle 6:22UTC un Boeing 737-89P B-1791 della China Eastern Airlines volo MU5735 da Kunming a Guangzhou e’ precipitato a causa di una causa non nota. 123 passeggeri e 9 di equipaggio erano a bordo dell’aereo. La notizia e’ stata confermata dai media cinesi. Sommariamente affidandosi al grafico presente nella foto, l’aereo volava a FL290…

Riapre parte dello spazio aereo della Moldavia


Le autorita’ della Moldavia, ieri hanno deciso la parziale riapertura da oggi dello spazio aereo della Moldavia. Nella foto un volo SkyUp decollato in mattinata da Chisinau per Tel Aviv