Gli aeroporti di Dubai chiudono la pista nord della DXB per lavori di ristrutturazione

il

Gli aeroporti di Dubai hanno confermato oggi i piani per chiudere la pista nord di Dubai International (DXB) per un periodo di 45 giorni tra il 9 maggio e il 22 giugno 2022 per eseguire lavori di ristrutturazione completa che garantiranno sicurezza continua e operazioni efficienti.

Mentre la regolare manutenzione della pista è programmata su base settimanale, aggiornamenti più ampi come quello pianificato richiedono la chiusura completa della pista. L’ultima volta che questo livello di lavoro è stato svolto sulla pista nord è stato nel 2014, mentre la pista sud ha subito miglioramenti simili nel 2019. Gli aeroporti di Dubai continuano a investire nello sviluppo e nel mantenimento della sua infrastruttura di livello mondiale per migliorare la qualità e la capacità del servizio clienti e mantenere la sua posizione di aeroporto internazionale più trafficato del mondo.

Poiché il DXB è un’operazione a doppia pista, l’hub continuerà ad accogliere gli ospiti per tutto questo periodo. Alcuni voli saranno tuttavia reindirizzati al Dubai World Central (DWC), il secondo aeroporto di Dubai, per limitare l’impatto sul servizio durante il periodo di chiusura. Dubai Airports ha avvisato in anticipo tutte le compagnie aeree di pianificare riduzioni dei voli e pianificare di conseguenza gli orari.

Dubai Airports ha inoltre consigliato ai passeggeri che devono entrare o uscire da Dubai durante il periodo di chiusura di verificare con le rispettive compagnie aeree l’aeroporto e/o il terminal di arrivo/partenza prima del viaggio.

Dubai Airports è l’operatore di entrambi gli aeroporti di Dubai: Dubai International (DXB) e Dubai World Central (DWC).

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.