Ulteriori scioperi di Verdi negli aeroporti tedeschi. Assolutamente incomprensibili dal punto di vista di BARIG

il

Nell’ambito della controversia salariale collettiva tra il sindacato tedesco Verdi e l’Associazione tedesca delle società di sicurezza aerea (BDLS), oggi ci saranno ulteriori scioperi, che danneggiano gravemente otto grandi aeroporti tedeschi. Michael Hoppe, Segretario Generale di BARIG, associazione aerea di oltre 100 vettori nazionali e internazionali operanti in Germania, commenta quanto segue: “Questi ulteriori scioperi influiscono in modo massiccio sulla mobilità di diverse decine di migliaia di passeggeri a livello nazionale in un solo giorno. I viaggi devono essere riorganizzati inutilmente o, in molti casi, annullati del tutto.

Questo non è in alcun modo comprensibile o accettabile. Il continuo comportamento non collaborativo di Verdi sta causando danni immensi all’industria aeronautica e all’economia in generale. Invitiamo quindi ancora una volta le parti contrattative collettive ad affrontare con professionalità il prossimo round di negoziati di giovedì prossimo e ad essere disponibili a trovare una soluzione comune.

Un accordo deve essere raggiunto attraverso un dialogo costruttivo e una disponibilità al compromesso. Va contro ogni buon senso che questa disputa salariale sia condotta ancora e ancora a spese dei viaggiatori non coinvolti e delle loro famiglie. Questo considerevole danno alla Germania come luogo di aviazione deve cessare immediatamente”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.