ÖAMTC Air Rescue: HeliAir amplia l’offerta di servizi

il

HeliAir offre ora un servizio di manutenzione per gli elicotteri Airbus H145

Per soddisfare la crescente domanda, la divisione dei servizi tecnici di ÖAMTC Air Rescue, HeliAir, ha ampliato i propri servizi includendo la manutenzione degli elicotteri H145 di Airbus. Dopo aver completato con successo il processo di certificazione dell’Agenzia dell’Unione Europea per la sicurezza aerea alla fine del 2021, HeliAir ora soddisfa tutti i requisiti legali per la manutenzione dell’H145 per i clienti in tutta Europa. “Ogni giorno, i nostri tecnici dimostrano decenni di esperienza e competenza durante la manutenzione dell’H135; ora possono dimostrare le loro abilità anche sull’H145”, afferma il direttore di HeliAir, Marco Trefanitz.

Sulla strada per la certificazione, HeliAir ha dovuto affrontare una pletora di sfide logistiche e organizzative. “Prima di tutto, i nostri tecnici dovevano essere formati per i requisiti specifici dell’H145, poiché ogni tipo di elicottero necessita di una propria licenza di manutenzione individuale”, spiega Martin Weger, direttore tecnico di HeliAir. “Inoltre, abbiamo dovuto investire in tutti gli strumenti, i materiali e i componenti tecnici necessari”. Dopo quasi un anno di preparazione, HeliAir ha superato con successo l’audit normativo di Austro Control, grazie agli sforzi di un team altamente motivato.

In stretta collaborazione con i suoi clienti, HeliAir ha sviluppato un concetto di manutenzione flessibile e basato sulle esigenze, immediatamente disponibile presso i centri tecnici a Innsbruck e Wiener Neustadt. “In primo luogo, si tratta di fornire un servizio affidabile ed efficiente”, afferma Weger. Per i clienti, ciò significa ridurre al minimo i tempi di fermo e rimettere in servizio gli elicotteri il più rapidamente possibile. “La competenza e l’affidabilità del nostro team sono una garanzia per una partnership di successo con i nostri clienti” ha sottolineato Marco Trefanitz nel suo commento finale.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.