QANTAS aggiunge quattro nuove rotte nazionali, l’A380 per tornare a Melbourne

il

QANTAS Airways ha lanciato quattro nuove rotte attraverso la sua rete nazionale il 28 marzo, aumentando la connettività tra i centri regionali e le capitali.

Le nuove rotte – Adelaide-Newcastle, Brisbane-Wagga Wagga, Darwin-Townsville e Darwin-Cairns – forniscono collegamenti diretti e riducono i tempi di viaggio per i clienti. Il vettore nazionale è anche l’unica compagnia aerea ad offrire voli diretti su due delle rotte, tra Adelaide e Newcastle e Brisbane e Wagga Wagga.

Tre voli di andata e ritorno settimanali opereranno su Darwin-Townsville, Brisbane-Wagga e Adelaide-Newcastle con quattro voli di andata e ritorno settimanali su Darwin-Cairns, aggiungendo insieme oltre 2.300 posti nella rete nazionale di Qantas ogni settimana.

Qantas ha anche ripreso i voli tra Sydney e Toowoomba con un programma business-friendly migliorato che offre voli doppi giornalieri nei giorni feriali e voli giornalieri nei fine settimana.

Sul versante internazionale, la ripresa del turismo post-COVID di Melbourne è destinata ad accelerare con Qantas che lancia una nuova rotta diretta da Dallas/Fort Worth e aumenta significativamente i voli da Los Angeles.

Dal 2 dicembre 2022, il vettore nazionale opererà quattro voli settimanali di andata e ritorno tra Melbourne e il principale hub statunitense, l’aeroporto internazionale di Dallas-Fort Worth (DFW), con i suoi Boeing 787 Dreamliner.

Questi sono i primi voli diretti di qualsiasi compagnia aerea tra le due città e seguono il successo della lunga rotta Sydney-Dallas/Fort Worth di Qantas.

Dallas/Fort Worth è la sede del partner di Qantas, American Airlines, che fornisce collegamenti senza interruzioni tra l’Australia e oltre 200 città negli Stati Uniti, Canada, Messico e Sud America.

Raddoppio dei voli per Los Angeles e ritorno degli A380

Qantas sta aggiungendo altri quattro voli settimanali di andata e ritorno tra Melbourne e Los Angeles con i suoi 787, rispetto ai quattro attuali, per soddisfare la forte domanda sulla rotta. I voli aggiuntivi sono operativi da questa settimana.

Gli A380 ricondizionati della compagnia aerea riprenderanno ad operare alcuni di questi voli per Los Angeles da dicembre, segnando il ritorno del superjumbo di Qantas e la reintroduzione della First Class a Melbourne.

L’aereo ha una cabina Business riconfigurata, con 70 suite aggiornate, una sezione Premium Economy estesa con 60 posti (rispetto a 35) e cabine Economy e First rinnovate. La lounge del ponte superiore (aperta ai passeggeri Business e First) è stata ampliata e aggiornata con posti a sedere in stile cabina per 10 persone, un bar self-service e un’opzione per ordinare drink e snack esclusivi. Trenta posti in Economy sono stati rimossi per fare spazio a più posti premium.

Riaprono le lounge

La Qantas Melbourne International Business Lounge ha accolto oggi i suoi primi visitatori dall’inizio della pandemia, con i clienti che volano a Delhi questa mattina i primi a familiarizzare con la lounge.

La Melbourne First Lounge, che ha operato come First/Business Lounge ibrida durante la pandemia, è tornata all’offerta premium completa.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.