
Due aerei basati, investimenti da 200 milioni di dollari e 60 nuovi posti di lavoro
19 rotte (10 Nuovi) Guidano la ripresa del turismo, l’occupazione e la connettività
Ryanair, la compagnia aerea n. 1 in Europa, ha segnato oggi (29 marzo) l’apertura della sua nuova base a Newcastle, con due velivoli basati, che rappresentano un investimento di 200 milioni di dollari e 60 nuovi posti di lavoro diretti, oltre al lancio del programma più grande di sempre di Newcastle, tra cui 19 rotte totali, di cui 10 nuove entusiasmanti rotte estive verso Gran Canaria, Ibiza e Paphos. Ryanair opererà oltre 130 voli settimanali per l’estate 2022 (oltre 40 in più rispetto all’estate 2019 pre-pandemia) per offrire ai vacanzieri di Newcastle un’ampia scelta verso le principali destinazioni europee in Italia, Spagna e Inghilterra, dando anche al turismo nel Regno Unito una spinta tanto necessaria dopo due estati perse.
Il programma Ryanair dell’estate 22 di Newcastle prevede:
Aereo con base 2: investimento di $ 200 milioni
19 rotte totali, 130 voli settimanali
10 nuove rotte per Chania, Fuerteventura, Gran Canaria, Ibiza, Cracovia, Minorca, Milano, Paphos, Riga e Zara
60 posti di lavoro diretti
Con 19 rotte tra cui scegliere, i clienti di Newcastle possono ora prenotare una meritata vacanza, volando con le tariffe più basse verso destinazioni entusiasmanti come Chania, Fuerteventura, Gran Canaria, Ibiza, Cracovia, Minorca, Milano, Paphos, Riga e Zara.
Da Newcastle, il Direttore Marketing di Ryanair, Dara Brady, ha dichiarato:
“Ryanair è entusiasta di annunciare il suo più grande programma di Newcastle che offre 130 voli settimanali su 19 rotte, incluse 10 nuove rotte verso fantastiche destinazioni come Chania, Milano e Zara. L’apertura di questa base e l’introduzione di queste nuove rotte da Newcastle rafforzano il nostro impegno per aumentare la connettività, le opzioni di viaggio e il turismo in entrata nell’area poiché Ryanair ora offrirà il 40% di capacità in più rispetto a prima della pandemia.
Siamo lieti di aprire questa nuova base e di rafforzare il nostro rapporto con l’aeroporto di Newcastle, che ora ospiterà una flotta di due aerei Ryanair.
Per consentire ai nostri clienti e visitatori da/per Newcastle di prenotare la loro vacanza estiva alla migliore tariffa possibile, stiamo lanciando una vendita di posti con tariffe disponibili a partire da £ 19,99 per i viaggi da marzo a ottobre, che devono essere prenotati entro giovedì 31 marzo . Dal momento che queste incredibili tariffe basse andranno a ruba rapidamente, i clienti dovrebbero accedere a http://www.ryanair.com per evitare di perderli”.
L’amministratore delegato dell’aeroporto internazionale di Newcastle, Nick Jones, ha dichiarato:
“Oggi c’è un investimento e un impegno significativi da parte di Ryanair all’aeroporto internazionale di Newcastle che andrà a beneficio anche del più ampio nord-est, creando centinaia di nuovi posti di lavoro e fornendo una scelta ancora più ampia di destinazioni.
Da oggi, Ryanair opererà un totale di 19 rotte dal nostro aeroporto, comprese le nuovissime destinazioni di Zara in Croazia, Chania a Creta, Milano in Italia e Riga in Lettonia. Non vediamo l’ora di accogliere ancora più passeggeri Ryanair attraverso le nostre porte quest’estate”.
10 nuove rotte estive per la S22:
Chania
Fuerteventura
Gran canaria
Ibiza
Cracovia
Minorca
Milano
Pafo
Riga
Zara