Il numero dei posti a bordo dell’Airbus A220-300 è stato aumentato fino a 149

il

airBaltic ha annunciato che l’aereo Airbus A220-300 è ora certificato per operare fino a 149 posti, la flotta della compagnia sta subendo un graduale cambiamento nella configurazione della cabina, sbloccando posti aggiuntivi che non potevano essere utilizzati in precedenza.

A partire dal 5 aprile, la compagnia ha cambiato la configurazione della cabina per i primi cinque dei 33 Airbus A220-300 di airBaltic. airBaltic prevede di sbloccare i posti aggiuntivi sull’intera flotta entro l’estate 2023. A causa della diversa configurazione dei posti, i primi 20 aeromobili avranno 148 posti disponibili, mentre i successivi 12 aeromobili avranno 149 posti. Tutti gli aeromobili in consegna tra il 2022 e l’inizio del 2024 dovrebbero avere 148 posti.

Da maggio 2020, airBaltic opera tutti i suoi voli con un unico tipo di aeromobile, l’Airbus A220-300, riducendo così al minimo la complessità e beneficiando dell’efficienza aggiuntiva fornita dall’aeromobile.

L’Airbus A220-300 ha funzionato oltre le aspettative dell’azienda, offrendo migliori prestazioni complessive, efficienza del carburante e comodità sia per i passeggeri che per il personale. Questo velivolo offre un’esperienza di volo eccellente con vantaggi per i passeggeri come sedili più ampi, finestrini più grandi, più spazio per il bagaglio a mano in cabina, servizi igienici migliorati e molto altro.

L’Airbus A220-300 dispone di un sistema di filtraggio dell’aria di alta qualità dotato di filtro di tipo High Efficiency Particulate Air (HEPA) che fornisce il miglior livello di filtrazione attualmente disponibile per l’aria della cabina ricircolata dall’inizio dell’imbarco, durante l’intero volo e fino a tutto i passeggeri hanno lasciato l’aereo. La qualità dell’aria in cabina è attentamente controllata e viene fatta ricircolare con velocità di ventilazione che forniscono un ricambio totale d’aria 20-30 volte all’ora.

Inoltre, il nuovo velivolo è anche notevolmente più silenzioso, con un’impronta acustica quattro volte inferiore. Inoltre, al momento è l’aereo commerciale più ecologico al mondo, in quanto è il primo aereo ad avere una dichiarazione trasparente dell’impatto ambientale del ciclo di vita, contribuendo a ridurre le emissioni di CO2 e NOX rispettivamente del 20% e del 50%.

In altre notizie, airBaltic ha annunciato che per supportare la visita del Presidente della Repubblica di Lettonia Egils Levits in Moldova e consegnare un carico di aiuti umanitari al centro profughi ucraino a Chisinau, la compagnia aerea effettuerà un volo speciale da e per Chisinau, in Moldova il 7 aprile 2022. Sul volo di ritorno dalla Moldova a Riga, airBaltic trasporterà i rifugiati ucraini insieme alla delegazione del Presidente della Lettonia.

La compagnia aerea festeggia i 20 anni di attività sulla rotta Riga – Vienna.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.