Le compagnie aeree affiliate a BARIG attendono numerosi passeggeri durante la stagione pasquale

il

I controlli di sicurezza e l’aumento degli sforzi di gestione richiedono tempo e pazienza in aeroporto
Seguire semplici regole aiuta i passeggeri a rilassarsi durante il viaggio

Con l’inizio delle vacanze di Pasqua di quest’anno, le compagnie aeree stanno nuovamente adeguando le proprie capacità per soddisfare il continuo aumento della domanda di viaggio. Il Board of Airline Representatives in Germany (BARIG) ritiene che le compagnie aeree siano ben preparate per l’imminente ondata di vacanzieri durante la Pasqua, anche se le circostanze non sono ottimali a causa della pandemia di COVID-19 in corso.

In qualità di segretario generale dell’associazione delle compagnie aeree che rappresenta più di 100 vettori nazionali e internazionali in Germania, Michael Hoppe afferma: “Siamo molto felici della crescente domanda. Molte persone vogliono sfruttare le prossime vacanze e viaggiare in aereo per rilassarsi finalmente dopo molti mesi faticosi, così come per visitare di nuovo amici, parenti e famiglie. Le compagnie aeree hanno preso accordi di conseguenza e sono ben posizionate per l’aumento del traffico passeggeri. Tuttavia, i viaggiatori dovrebbero essere preparati per processi di gestione più dispendiosi in termini di tempo in aeroporto prima dell’imbarco”.

Negli aeroporti sono previsti tempi di attesa più lunghi
Secondo le attuali previsioni della German Aviation Association (BDL), il traffico aereo in Germania raggiungerà fino all’85% del livello pre-COVID nella stagione primaverile ed estiva 2022. BARIG sottolinea che occorre tenere conto dei tempi di attesa più lunghi negli aeroporti. Inoltre, per alcuni paesi continuano ad applicarsi regole di ingresso particolari. Pertanto, i documenti di viaggio, che possono includere anche la prova della vaccinazione o del recupero o un risultato negativo del test, devono essere verificati per completezza prima della partenza in Germania; un processo che richiede ancora più tempo rispetto a prima della crisi del COVID-19.
A questo proposito, l’associazione delle compagnie aeree BARIG suggerisce alcune linee guida per i passeggeri che sono facili da seguire e possono contribuire notevolmente ad un inizio di vacanza rilassato.

Assicurati di avere tempo a sufficienza in aeroporto
I passeggeri devono programmare un tempo sufficiente per il loro soggiorno all’aeroporto di partenza in Germania, soprattutto in caso di tempi di attesa più lunghi, ad esempio alla consegna dei bagagli o ai controlli di identità e di sicurezza.

Garantire la completezza dei documenti di viaggio
È importante informarsi tempestivamente su quali documenti devono essere presentati per il volo previsto. Oltre alla carta d’identità o al passaporto, questi possono includere anche un visto valido, nonché certificati di vaccinazione o test. Se è richiesto un risultato attuale del test negativo, è necessario prenotare un appuntamento per il test con largo anticipo rispetto alla partenza.

Utilizzare i servizi elettronici delle compagnie aeree
Le compagnie aeree hanno continuamente ampliato i loro servizi online. Molte compagnie aeree offrono ai passeggeri il check-in elettronico e persino il caricamento anticipato di documenti come i certificati di vaccinazione. Tali servizi semplificano e accelerano i processi negli aeroporti.

Segui le regole igieniche
Nella vita di tutti i giorni, l’obbligo di indossare la mascherina è stato revocato di recente in molti luoghi. Di conseguenza, indossare una protezione naso-bocca è diventato facoltativo nella maggior parte degli aeroporti tedeschi, tuttavia, in alcuni aeroporti, potrebbe essere ancora obbligatorio. Inoltre, per molte compagnie aeree, a bordo continua a valere l’obbligo di indossare la mascherina.

Michael Hoppe: “I passeggeri hanno nelle proprie mani il compito di contribuire in modo decisivo ad iniziare il loro volo senza stress, rilassati e puntuali. Ciò include informarsi in anticipo sulle normative di viaggio applicabili, prendersi cura di tutti i documenti necessari, utilizzare le offerte delle compagnie aeree per una preparazione agevole e il check-in online e programmare un tempo sufficiente in aeroporto”.

Ulteriori argomenti attuali e notizie su BARIG sull’aviazione sono disponibili all’indirizzo http://www.barig.aero/en/news.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.