Trieste avrà una base Ryanair

il

Nel breve un aereo Ryanair sarà basato trieste. E’ quanto emerso dai contatti avuti tra i manager dell’aeroporto friulano con l’AD della Ryanair Eddie Wilson apparso in Friuli nei giorni scorso. i contatti con il Presidente Fedriga e altri hanno portato al fatto che a breve verrà basato un velivolo della compagnia aerea irlandese all’aeroporto di Ronchi dei Legionari.

Un aereo del maggiore vettore low cost irlandese sarà un opportunità importante, la quale aumenterà la connettività. Non ci sono ancroa le date per quando avverrà l’annuncio e l’effettiva operatività, ,a la cosa è oramai certa.

Trieste con la base Ryanair mira ad avere più connettività in entrata e uscita verso la bassa Austria, la Slovenia, parte della Croazia e anche il proprio territorio regionale.

La notizia esce da un intervista al Presindente Antonio Marano al link:

https://nordesteconomia.gelocal.it/infrastrutture/2022/04/08/news/trieste-airport-punta-a-un-milione-di-passeggeri-il-presidente-marano-crociere-un-opportunita-ma-bisogna-fare-sistema-1.41360193

Il Presidente Marano dice di contatti con compagnie aeree per collegamenti su New York, Varsavia, Vienna, Parigi e Amsterdam. Oltre a contatti con ITA Airways per il ripristino di voli per Milano Linate. Interesse pr rivedere anche il volo su Monaco.

Il tema crociere è una voce di traffico già attuale dopo i problemi emersi a Venezia e questo mercato è quantificato in quasi mezzo milione di passeggeri all’annuo. Le sinergie, pianificazione con le compagnie di crociere è uno degli obiettivi della società di gestione dello scalo friulano.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.