
In occasione dell’evento di inaugurazione ufficiale di BIT Milano – Borsa Internazionale del Turismo, la manifestazione più importante a livello nazionale che punta a mostrare le migliori offerte del mercato turistico nostrano ed internazionale – il Brasile si è distinto per l’organizzazione del suo stand in fiera e per il suo duro lavoro a supporto della ripresa del turismo. In particolare, Heitor Kadri, Responsabile per la Consulenza Internazionale di Embratur, in rappresentanza del presidente dell’Ente, Silvio Nascimento, ha ringraziato per il riconoscimento, portando i saluti del Ministro del Turismo del Brasile, Carlos Brito.
A seguire, il Ministro del Turismo Massimo Garavaglia, durante il giro tra gli espositori della fiera, ha incontrato Hadil Fontes da Rocha Vianna, Console Generale del Brasile a Milano, presso lo stand di Embratur – l’Ente Brasiliano per il Turismo.
“La stretta di mano con il Ministro del Turismo Garavaglia, rappresenta per noi un segnale importante e di collaborazione tra i nostri due Paesi”, afferma Hadil Fontes da Rocha Vianna. “L’Italia è da sempre un mercato prioritario per noi e quello che ci lega con il Paese è una storia che ha radici profonde, dovuta anche ai flussi migratori degli italiani in Brasile e al successivo arricchimento di entrambe le culture”. E continua: “Dopo i due anni di pandemia, la nostra presenza in BIT è un primo passo per riprendere il dialogo e rafforzare i rapporti, non solo con il grande pubblico, ma anche con le istituzioni e gli operatori del settore turistico. Prevediamo di implementare nuove strategie e attività per sviluppare il potenziale del nostro Paese all’estero, che conta su una variegata offerta: dalla cultura, alla natura, alle attività outdoor e tanto altro”.