Air Serbia amplia la flotta dei jet

il

L’ultimo arrivato nella flotta di aerei di Air Serbia, un Airbus A319, con il segno YU-APN, ha ricevuto l’identità visiva della compagnia di bandiera serba a Montpellier, in Francia. L’arrivo dell’aereo a Belgrado è previsto per la fine di aprile o l’inizio di maggio e l’inizio dei voli è previsto all’inizio della parte principale della stagione estiva.

Il nuovo jet di Air Serbia avrà una configurazione da 144 posti. Durante i lavori di ristrutturazione della cabina, che saranno effettuati presso la capitale serba, sul nuovo aereo saranno installati sedili Recaro 3520DE, progettati per occupare meno spazio e offrire un maggiore comfort ai passeggeri.

“Gli aeroplani Airbus rappresentano la pietra angolare della nostra flotta e siamo molto felici di avere l’opportunità di presentare l’ultima aggiunta prima del picco della stagione estiva. Con l’aggiunta di questo aeromobile alla flotta, l’ulteriore espansione della nostra rete che abbiamo annunciato per quest’anno, così come l’aumento delle frequenze dei voli esistenti, sarà facilitato. Avremo l’opportunità di migliorare significativamente la nostra efficienza operativa e aumentare le capacità per rispondere alla domanda, mentre il rinnovamento della cabina offrirà ai passeggeri un maggiore comfort e divertimento”, ha affermato Jiří Marek, CEO di Air Serbia.

L’aereo è equipaggiato con due motori IAE V2524-A5, è lungo 33,84 metri, con un’apertura alare di 35,8 metri. Ha una velocità massima di crociera di circa 871 km/h, mentre la sua autonomia massima a pieno regime è di 6.940 km.

L’ultimo aeromobile sarà il decimo Airbus A319 della flotta di Air Serbia, che comprende anche uno degli Airbus A330 e A320 ciascuno, uno degli ATR 72-600 e ATR 72-500 ciascuno e tre ATR 72-200. La compagnia di bandiera serba ha avviato a gennaio un importante rinnovo della sua flotta regionale, che sarà completato entro la fine dell’anno.

L’A330 viene riposizonato verso Zurigo e Barcellona.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.