PRIMAVERA A LIVIGNO, LE MIGLIORI ATTIVITÀ PER UNA FUGA IN MONTAGNA

il

Le temperature miti e le numerose attività all’aria aperta rendono questa località la meta perfetta per una fuga durante la Pasqua e i ponti primaverili.

Vivere autentiche esperienze di montagna nel cuore delle Alpi Italiane all’insegna di relax, sport, wellness, cultura e buon cibo. Con l’avvicinarsi della Pasqua e dei ponti di primavera, e in vista delle temperature miti che questa stagione sa regalare, Livigno è la destinazione ideale in cui approfittare di qualche giorno di vacanza per godere appieno delle varie attività offerte da questo meraviglioso territorio. 

Nonostante l’aumento delle temperature con l’arrivo della primavera, l’alta quota livignasca offre ancora ai suoi ospiti la possibilità di dedicarsi allo sci e allo snowboard sulle piste, garantendo la stagione più lunga delle Alpi, con le piste che rimarranno aperte fino al 1° maggio. 

I viaggiatori del Piccolo Tibet hanno anche la possibilità di passare una Pasqua rilassante in uno dei caratteristici rifugi con vista panoramica sulle piste e godersi le lunghe giornate di sole degustando i piatti della tradizione preparati con cura dagli chef. In questa località, infatti, ci sono moltissimi rifugi e baite tradizionali dove i vacanzieri possono combinare una pausa con vista sulle cime alpine, alla possibilità di scoprire il lato più autentico di Livigno, assaggiando le prelibatezze tipiche della zona, quali gli gnocchi livignaschi, i pizzoccheri e la polenta cotta al paiolo, ma anche la carne cotta alla griglia e i dessert artigianali a fine pasto. 

Per chi desidera invece compiere un viaggio nelle tradizioni del territorio, un’attività culturale ricca di storia è senza dubbio la visita al Mus! Museo di Livigno e Trepalle. Una gita unica in un museo che si trova in un’abitazione antica e che permette ai visitatori di fare un tuffo nella vita quotidiana del passato per comprendere ancora di più il presente di questo territorio. Le sue stanze ricche di dettagli offrono infatti una prospettiva nuova su Livigno, dando l’opportunità di capire come questa località sia in continua evoluzione, pur rimanendo ben salda sulle sue radici. 

Per coloro i quali preferiscono approfittare di questi momenti di svago per godersi il piacere dello shopping esclusivo ad alta quota, passeggiando per le vie del centro di Livigno si avrà soltanto l’imbarazzo della scelta, dato che la località conta 250 negozi, tra boutique e flagship store, con i migliori brand italiani e internazionali. Si tratta di un’esperienza esclusiva che unisce le strutture in stile moderno alpino ad una cornice mozzafiato quale è la natura selvaggia delle Alpi. 

Se invece si desidera vivere un soggiorno rigenerante dedicato al wellness e al relax, ma anche al fitness e alla cura del corpo, Aquagranda è indubbiamente la scelta migliore. Una struttura da sogno, nonché uno dei centri più grandi d’Europa, dove poter usufruire di trattamenti, corsi e abbonamenti mirati al divertimento, allo sport, alla salute e al benessere personale. 

Per maggiori informazioni: www.livigno.eu

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.