RIAPRE LEFAY RESORT & SPA LAGO DI GARDA E INAUGURA IL NUOVO RISTORANTE GOURMET “GRAMEN” 

il

Lefay Resort & SPA Lago di Garda riaprirà giovedì 14 aprile svelando le novità del progetto di restyling iniziato nel 2021, tra cui l’area benessere “Adults Only SPA”, una nuova categoria di camera denominata “Sky Suite” e una proposta Lefay Vital Gourmet rinnovata, che includerà il ristorante “La Limonaia” e soprattutto il nuovo ristorante gourmet “Gramen”. 

Gramen sarà il luogo dove riscoprire il legame tra l’uomo e la terra, interpretato attraverso una cucina che esalta le proprietà naturalmente salutari degli alimenti. Il nome latino richiama il mondo vegetale per definire un’esperienza gastronomica che rappresenta la filosofia di sostenibilità e benessere Lefay: i menù includono unicamente ingredienti di origine vegetale o pescato di lago e mare, senza carne, latticini e derivati, offrendo ricette perfettamente assimilabili e sostenibili. Anche il design degli interni è stato pensato per avvolgere gli Ospiti in un contesto che renda omaggio al movimento e ai colori della natura. 

Per trovare una formula culinaria innovativa l’ispirazione è nata da uno dei tratti più caratterizzanti di Lefay Resort & SPA Lago di Garda: Il Giardino Energetico Terapeutico, da cui provengono la maggior parte delle erbe spontanee utilizzate come lavanda, ginepro, rosmarino,melissa, eucalipto. 

Il Giardino Energetico Terapeutico di Lefay Resort & SPA Lago di Garda interpreta i principi della Medicina Classica Cinese già ripresi all’interno del Mondo Lefay SPA e li rielabora partendo dal presupposto che il benessere della persona non possa prescindere da quello ambientale. Il Giardino Energetico Terapeutico ripercorre le diverse fasi dell’esistenza umana ed è composto da cinque stazioni ricche di simbolismo. Percorrerlo nel suo intero vuol dire riconnettersi con sé stessi e con il mondo che ci circonda. 

I due percorsi degustazione realizzati dall’Executive Chef Matteo Maenza e il Resident Chef Gianmarco Ninivaggi colgono da questo Giardino i suoi doni spontanei declinati in sette portate ciascuno: 

PER AGROS 

Dal latino letteralmente “attraverso i campi”, è composto unicamente da piatti a base vegetale come Bottoni di carciofi, topinambur e nasturzio oppure Asparagi, besciamella di pinoli e salsa verde. Questo menù trae direttamente ispirazione dal Giardino Energetico Terapeutico del Resort e tutte le piante aromatiche incluse. Rappresenta l’anima più pura di Gramen, quella nettamente vegetale, che vuole restituire dignità e importanza ai doni della natura, per riscoprire il legame diretto tra uomo e natura da un nuovo punto di vista. 

PER AQUAM 

Dal latino letteralmente “attraverso l’acqua”, è composto da piatti vegetali e di pesce tra cui Radici, ostrica, mela verde e finocchietto e Riso, calamaretti, piselli e menta selvatica. La filosofia del menù vegetale si evolve includendo anche il pescato di mare o di lago, esaltando i sapori più mediterranei. Il Giardino Energetico Terapeutico del Resort è avvolto ogni giorno dai venti del Lago di Garda, che portano con sé l’anima nebulosa delle onde, coniugando l’acqua alla terra. Questo percorso rispecchia dunque perfettamente la dieta tipicamente mediterranea, includendo prodotti autoctoni a chilometro zero.

Gramen aprirà solo a cena dal 15 aprile, potete trovare il menù completo visitando il sito a questo link.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.