
Il gruppo WestJet ha annunciato il ritorno di Bob Cummings nell’Executive Leadership Team della compagnia aerea come presidente di Swoop, il vettore ultra-low-cost di WestJet. Cummings inizierà il suo ruolo lunedì 18 aprile 2022.
Più di recente, Cummings ha trascorso due anni al timone di Central Mountain Air come amministratore delegato. In questo ruolo, ha guidato la turbolenza della pandemia e ha posizionato la compagnia aerea regionale per il successo nella ripresa, costruendo al contempo la cultura della compagnia aerea. Prima di entrare in Central Mountain Air, Bob ha trascorso 13 anni con il gruppo WestJet, ricoprendo diverse importanti posizioni di vicepresidente esecutivo, tra cui presidente di Swoop nel 2018, dove è stato responsabile dell’avvio e del lancio del primo ultra-basso-basso successo del Canada compagnia aerea di costo.
Durante il suo incarico con WestJet, Bob ha guidato la crescita di WestJet Vacations, WestJet Rewards ed è stato parte integrante del lancio di WestJet Encore, la compagnia aerea regionale di WestJet. In qualità di Chief Commercial Officer di WestJet, Bob ha aumentato le entrate della compagnia aerea da poco più di un miliardo a oltre $ 4,5 miliardi. Prima di entrare a far parte di WestJet, Bob ha trascorso più di 13 anni in posizioni di leadership nei mercati dei servizi di pubblica utilità e delle telecomunicazioni.
Con la sua vasta esperienza nell’aviazione commerciale nordamericana, Bob continuerà a costruire sulla solida base di Swoop nella ripresa.
