Frontier Airlines annuncia “Bori” come nome per il portoricano Coquí Llanero su un prossimo aereo in coda

il


Frontier Airlines ha annunciato oggi il nome del coquí llanero che sarà presente sulla coda di un futuro aeromobile Frontier. I consumatori sono stati invitati a scegliere il nome attraverso una campagna sui social media con “Bori”, abbreviazione di “Boricua”, vincendo il voto popolare. Boricua deriva da “Borikén” (il nome indiano Taino per l’isola) e usato per descrivere una persona di Porto Rico per nascita o discendenza.

Coquí Llanero Plane Tail di Frontier
Il mese scorso, Frontier ha annunciato il vincitore del suo concorso Tropical Tails, che invitava i consumatori a scegliere il prossimo animale in via di estinzione da mettere sulla coda di un aereo di Frontier. Ci sono stati più di 86.000 voti ricevuti durante il periodo del concorso e il coquí llanero, una minuscola raganella trovata a Porto Rico, è stato ritenuto il vincitore. I consumatori sono stati quindi invitati ad aiutare a nominare il coquí tramite un concorso sui social media che si è concluso di recente. Le scelte includevano “Rios”, “Atabey” e “Bori” con “Bori” che ha ricevuto il maggior numero di voti.

La coquí di pianura portoricana è una delle raganelle più piccole del mondo. I llaneros maturi non sono più larghi di un centesimo e generalmente di colore giallastro. La loro piccola statura spreme la loro estensione vocale nel tono più alto di quasi tutte le rane – appena udibile a malapena dalle orecchie umane, rendendo il suono per cui sono così famosi e da cui prendono il nome – “Ko-Kee”. Il coquí llanero è elencato come in via di estinzione ai sensi dell’Endangered Species Act degli Stati Uniti.

Frontier attualmente serve Porto Rico da 13 destinazioni negli Stati Uniti e nei Caraibi.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.