
Frontier Airlines ha annunciato oggi il nome del coquí llanero che sarà presente sulla coda di un futuro aeromobile Frontier. I consumatori sono stati invitati a scegliere il nome attraverso una campagna sui social media con “Bori”, abbreviazione di “Boricua”, vincendo il voto popolare. Boricua deriva da “Borikén” (il nome indiano Taino per l’isola) e usato per descrivere una persona di Porto Rico per nascita o discendenza.
Coquí Llanero Plane Tail di Frontier
Il mese scorso, Frontier ha annunciato il vincitore del suo concorso Tropical Tails, che invitava i consumatori a scegliere il prossimo animale in via di estinzione da mettere sulla coda di un aereo di Frontier. Ci sono stati più di 86.000 voti ricevuti durante il periodo del concorso e il coquí llanero, una minuscola raganella trovata a Porto Rico, è stato ritenuto il vincitore. I consumatori sono stati quindi invitati ad aiutare a nominare il coquí tramite un concorso sui social media che si è concluso di recente. Le scelte includevano “Rios”, “Atabey” e “Bori” con “Bori” che ha ricevuto il maggior numero di voti.
La coquí di pianura portoricana è una delle raganelle più piccole del mondo. I llaneros maturi non sono più larghi di un centesimo e generalmente di colore giallastro. La loro piccola statura spreme la loro estensione vocale nel tono più alto di quasi tutte le rane – appena udibile a malapena dalle orecchie umane, rendendo il suono per cui sono così famosi e da cui prendono il nome – “Ko-Kee”. Il coquí llanero è elencato come in via di estinzione ai sensi dell’Endangered Species Act degli Stati Uniti.
Frontier attualmente serve Porto Rico da 13 destinazioni negli Stati Uniti e nei Caraibi.