Eviation si accordano con Cape Air per 75 aerei commuter Alice completamente elettrici

il


Eviation Aircraft e Cape Air, con sede nel Massachusetts, una delle più grandi compagnie aeree pendolari degli Stati Uniti, hanno annunciato una lettera di intenti (LOI) per l’acquisto di 75 aerei commuterpendolari Alice completamente elettrici.

Con questo impegno, Cape Air mira a creare una flotta elettrica regionale senza precedenti, facendo un passo pionieristico nell’era sostenibile dell’aviazione.

L’aereo Alice completamente elettrico di Eviation può ospitare nove passeggeri e due membri dell’equipaggio. Cape Air effettua più di 400 voli regionali al giorno verso quasi 40 città del nord-est, del Midwest, del Montana e dei Caraibi. La distribuzione di una flotta di velivoli Alice completamente elettrici ridurrà significativamente le emissioni di carbonio, nonché i costi operativi e di manutenzione per la compagnia aerea e fornirà un’esperienza di volo più fluida e silenziosa per i passeggeri.

L’Eviation Alice è il velivolo completamente elettrico leader al mondo, progettato per volare 440 miglia nautiche con una singola carica e ha una velocità di crociera massima di 250 nodi. Alice opererà in tutti gli ambienti attualmente serviti da velivoli a pistoni e turbine. I motori elettrici avanzati hanno meno parti mobili per aumentare l’affidabilità e ridurre i costi di manutenzione. Il software operativo di Alice monitora costantemente le prestazioni di volo per garantire un’efficienza ottimale.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.