
Qatar Airways e IndiGo, la più grande compagnia aerea indiana, annunciano la riattivazione della loro cooperazione strategica a seguito della revoca della sospensione sui voli di linea internazionali da parte del governo indiano.
Qatar Airways opera attualmente 190 voli a settimana da e per 12 destinazioni in India, vale a dire Delhi, Mumbai, Hyderabad, Bengaluru, Chennai, Kochi, Kozhikode, Ahmedabad, Amritsar, Goa, Kolkata e Thiruvananthapuram. Attualmente IndiGo opera 154 voli a settimana tra Doha e otto città dell’India, tra cui Mumbai, Delhi, Hyderabad, Bengaluru, Chennai, Kochi, Kozhikode e Kannur. Nell’ambito di questo esteso accordo di code-sharing, Qatar Airways inserirà il proprio codice di marketing sui voli operati da IndiGo tra Doha e Delhi, Mumbai, Hyderabad, a partire dal 25 aprile 2022, e Chennai, Bengaluru, Kochi, Kozhikode, a partire dal 9 maggio 2022.
Sia i voli Qatar Airways che quelli IndiGo sono collegati in modo ottimale all’hub di Qatar Airways, il premiato aeroporto internazionale Hamad di Doha. Ciò consente ai passeggeri di beneficiare di collegamenti senza interruzioni e convenienti con l’intera rete di rotte della compagnia aerea, inclusi Nord America, Europa, Africa e Asia/Australia.
Oltre a collegamenti più rapidi e convenienti da e per l’India, i membri del programma fedeltà Privilege Club di Qatar Airways beneficeranno della cooperazione strategica poiché presto i membri potranno accumulare Avios su tutti i voli in code-sharing operati da IndiGo. Allo stesso modo, le generose regole sul bagaglio di Qatar Airways, particolarmente importanti per i viaggiatori internazionali, si applicano a tutti i voli in code-sharing.