United riporta una perdita netta del primo trimestre 2022 di $ 1,4 miliardi, prevede di tornare in attivo nel 2Q

il


United Airlines (UAL) ha annunciato oggi i risultati finanziari del primo trimestre 2022 e ha annunciato che prevede di tornare alla redditività nel secondo trimestre grazie a solide prospettive di ricavi operativi, inclusi i ricavi totali per miglio posto disponibile (TRASM) di circa il 17% rispetto al 2019, il più forte Guida alle entrate del secondo trimestre nella storia dell’azienda. La società prevede di essere solidamente redditizia nel secondo trimestre con un margine operativo di circa il 10% (sia su base GAAP che rettificata1), solo 2,9 punti in meno rispetto al margine operativo del 2019 e 3,5 punti in meno rispetto al margine operativo rettificato del 2019, nonostante i venti contrari sui costi dal recente aumento del prezzo del carburante.

Poiché si prevede che i Boeing 777 con motori Pratt & Whitney torneranno gradualmente in servizio, la società continuerà ad aumentare la capacità in base alla sua capacità di servire al meglio i clienti e adotterà una visione a lungo termine della redditività non sacrificando l’affidabilità operativa . La società sta inoltre vedendo indicazioni che i viaggi d’affari stanno tornando rapidamente e prevede un ulteriore miglioramento dei viaggi internazionali, inclusa l’Asia.

La compagnia aerea ha una prospettiva rialzista per il futuro, rafforzata da questa persistente forza della domanda e dal fatto che si sta avvicinando ai margini operativi del 2019, e ha ribadito ancora una volta la fiducia nei suoi obiettivi United Next a lungo termine di un margine ante imposte rettificato di circa il 9% nel 2023 e circa il 14% nel 2026. Questa fiducia è supportata dall’attuale aspettativa dell’azienda di registrare un profitto per l’intero anno 2022.

“Sono orgoglioso del team United che ancora una volta è riuscito a superare le sfide del trimestre e ha dato la priorità all’elevata affidabilità operativa per i nostri clienti aggiungendo gradualmente la capacità. Il nostro team continua a fare un lavoro eccezionale nel prendersi cura dei nostri clienti”, ha affermato Scott Kirby, CEO di United Airlines. “L’ambiente della domanda è il più forte nei miei 30 anni nel settore – e United e i suoi clienti ne trarranno vantaggio più di qualsiasi altra compagnia aerea. Ora stiamo vedendo una chiara evidenza che il secondo trimestre sarà un punto di svolta storico per la nostra attività. Mi lascia più ottimista che mai sul futuro dello United”.

Risultati finanziari del primo trimestre

La capacità del primo trimestre 2022 è diminuita del 19% rispetto al primo trimestre 2019.
Nel primo trimestre 2022 è stata registrata una perdita netta di $ 1,4 miliardi, una perdita netta rettificata3 di $ 1,4 miliardi.
Il fatturato operativo totale del primo trimestre 2022 è stato di 7,6 miliardi di dollari, in calo del 21% rispetto al primo trimestre 2019.
Il TRASM del primo trimestre 2022 ha registrato un calo del 3% rispetto al primo trimestre 2019.
Il costo per miglio del sedile disponibile (CASM) del primo trimestre 2022 è aumentato del 21% e il CASM-ex3 del 18% rispetto al primo trimestre 2019.
Nel primo trimestre 2022 è stata registrata una perdita operativa di 1,4 miliardi di dollari, una perdita operativa rettificata3 di 1,4 miliardi di dollari.
Prezzo del carburante riportato nel primo trimestre 2022 di circa $ 2,88 per gallone.
Margine ante imposte riportato nel primo trimestre 2022 negativo del 23,2%, negativo del 23,2% su base rettificata3.
Secondo quanto riferito, il primo trimestre 2022 ha terminato la liquidità disponibile4 di $ 20 miliardi.
Segnalato un calo del debito totale di oltre $ 700 milioni.
Prestazioni operative

È arrivato seconda tra i principali vettori per il completamento del trimestre.
Ha ottenuto le migliori prestazioni di gestione dei bagagli nel primo trimestre negli ultimi 6 anni esclusa la pandemia.
Hai protetto 225.000 viaggi di passeggeri con ConnectionSaver nel primo trimestre.
Ha ottenuto il punteggio Net Promoter Score (NPS) più alto per la soddisfazione in volo.

Punti salienti chiave

Ha aperto ufficialmente la United Aviate Academy con l’obiettivo di addestrare 5.000 nuovi piloti entro il 2030. La United è l’unica grande compagnia aerea statunitense a possedere una scuola di addestramento al volo e la storica classe di piloti inaugurale è composta per l’80% da donne o persone di colore.
United Airlines Ventures e Oxy Low Carbon Ventures hanno annunciato un investimento nella società biotecnologica Cemvita Factory per commercializzare la produzione di combustibile per aviazione sostenibile destinato a essere sviluppato attraverso un nuovo processo rivoluzionario che utilizza CO2 e microbi sintetici.
Debutta la “scorciatoia per la consegna del bagaglio” gratuita: un modo semplice per i clienti degli hub statunitensi di United di saltare la coda, controllare il bagaglio in media in un minuto o meno e prendere il volo.

Rete

Annunciati i piani per espandere il servizio verso una delle destinazioni turistiche più famose al mondo offrendo tre voli diretti a settimana, tutto l’anno, tra New York/Newark e l’aeroporto internazionale di Città del Capo, soggetti all’approvazione del governo.
Riprese 19 rotte internazionali e rilanciato il servizio verso sei città non servite dall’inizio della pandemia, compresa Berlino; Edimburgo, Scozia; Grand Cayman, Isole Cayman; Porto, Portogallo; Singapore; e Shannon, Irlanda.
Completate tutte le riaperture delle lounge United Polaris® con l’aggiunta dell’aeroporto internazionale di San Francisco e dell’aeroporto internazionale di Los Angeles.

Ambiente, sociale e di governance (ESG)

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha annunciato la sua intenzione di nominare il presidente dello United Brett Hart nel consiglio dei consulenti per i college e le università storicamente neri.
Insieme al PGA TOUR, ha annunciato che premierà 51 squadre di golf di college e università storicamente neri con oltre mezzo milione di dollari in sovvenzioni per finanziare viaggi per tornei di golf e sforzi di reclutamento.
La United Aviate Academy ha annunciato che mira a quadruplicare potenzialmente le dimensioni della sua flotta di velivoli da addestramento, aggiungendo 25 nuovi velivoli Cirrus TRAC SR20 all’avanguardia alla sua attuale flotta.
Avviato l’impegno di soccorso in Ucraina per supportare i lavoratori volanti e le forniture nelle aree bisognose, offrendo ai membri MileagePlus® la possibilità di donare denaro o miglia ai partner di soccorso umanitario di United. Ad oggi, più di 31 milioni di miglia sono state donate e oltre $ 224.000 raccolti dai membri MileagePlus, con ulteriori circa 5 milioni di miglia e $ 100.000 abbinati da United.
Ha donato $ 50.000 al Boulder County Wildfire Relief per sostenere le persone colpite dagli incendi del Colorado.
Ha condotto la campagna di raccolta fondi del Black History Month, insieme a JPMorgan Chase e VISA, a sostegno del Thurgood Marshall College Fund, del Leadership Conference Education Fund; NAACP Legal Defense and Education Fund e United Negro College Fund.
Attraverso una combinazione di voli solo merci e voli passeggeri, nel primo trimestre ha trasportato circa 274 milioni di libbre di merci, che include quasi 41 milioni di libbre di spedizioni vitali, come kit medici, dispositivi di protezione individuale, prodotti farmaceutici e attrezzature mediche.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.