
Air Canada ha annunciato oggi che sta donando 100 milioni di punti Aeroplan per sostenere l’iniziativa del governo canadese di portare gli ucraini in Canada. I punti contribuiranno a facilitare il trasporto e possono essere utilizzati sui voli operati da Air Canada e dai suoi partner Star Alliance, tra cui Lufthansa, LOT Polish Airlines, SWISS, United Airlines e altri vettori. Anche la Shapiro Foundation sta contribuendo a questo sforzo e Miles4Migrants, un ente di beneficenza senza scopo di lucro, gestirà e faciliterà le prenotazioni dei voli.
“Insieme ai nostri dipendenti, siamo pronti e preparati ad assistere e supportare i piani del governo canadese per portare il popolo ucraino in Canada. Con la nostra donazione di 100 milioni di punti Aeroplan, offriamo la nostra rete globale e la forza delle nostre partnership Star Alliance, per facilitare i viaggi in Canada. Siamo orgogliosi di collaborare con altre organizzazioni e programmi internazionali per contribuire all’obiettivo di consentire a un massimo di 10.000 persone di recarsi in Canada il più rapidamente possibile”, ha affermato Michael Rousseau, Presidente e Amministratore delegato di Air Canada.
“La nostra visione di Miles4Migrants è un mondo in cui gli sfollati di ogni provenienza possono trovare sicurezza e comunità in nuove case. Dato che abbiamo assistito allo sfollamento degli ucraini, la nostra comunità di donatori ha risposto ancora una volta, donando per sostenere i voli delle famiglie ucraine per raggiungere la sicurezza nelle ultime settimane”, ha affermato Diane Padilla, direttore esecutivo di Miles4Migrants.
“Siamo onorati e pronti a unirci al governo del Canada, alla Shapiro Foundation e ad Air Canada per espandere il nostro impatto e aiutare migliaia di ucraini nelle loro nuove case. Siamo fiduciosi che il settore pubblico e privato canadese si unirà a noi nei nostri sforzi per finanziare i loro voli”.
“Siamo onorati di poter svolgere un ruolo nell’assistenza alle famiglie ucraine che sono state accolte così calorosamente dai canadesi. Sappiamo che l’accesso ai voli è un’esigenza fondamentale e siamo orgogliosi di collaborare con Air Canada. Raddoppieremo le donazioni dei membri Aeroplan per i viaggi in Ucraina e doneremo l’equivalente di un massimo di 50 milioni di punti Aeroplan per aiutare più persone a viaggiare in Canada”, ha affermato Ed Shapiro, fiduciario della Shapiro Foundation.
I membri di Aeroplan possono scegliere di contribuire a questa iniziativa facilitando gli ucraini che si recano in Canada donando punti Aeroplan all’Ucraino Relief Fund. Dal 20 aprile 2022 fino a luglio 2022, i soci che donano Punti Aeroplan all’Ucraino Relief Fund o a Miles4Migrants raddoppieranno l’impatto del loro contributo in quanto il valore dei punti donati sarà abbinato, da una donazione fino a 50.000.000 di punti, da la Fondazione Shapiro.
Il sostegno di Air Canada agli aiuti umanitari ucraini fino ad oggi include:
Una donazione di $ 10 di Air Canada per prenotazione effettuata sul suo sito Web a partire dal 22 marzo per una donazione totale di $ 250.000 agli aiuti umanitari dell’Ucraina;
I dipendenti di Air Canada e la Fondazione Air Canada hanno donato $ 170.000 per sostenere i soccorsi in Ucraina;
Il 9 marzo Air Canada ha operato un volo cargo speciale umanitario per conto di Airlink e altri partner di aiuto per il trasporto di letti ospedalieri, forniture umanitarie e mediche a Varsavia, Polonia e medicinali destinati a Leopoli, Ucraina;
Trasporto in corso di forniture mediche in Europa con destinazione finale in Ucraina;
Trasporto di squadre di risposta rapida per aumentare le operazioni in Europa per aiutare le famiglie ucraine in arrivo.