W ALGARVE: LO STILE ANCHE NELL’OFFERTA F&B PER VERI FOODIES

il

W Hotels debutterà in Portogallo il 2 maggio

Arroccato sulle iconiche scogliere del su del Portogallo, una nuova destinazione per i foodies di tutto il mondo. A maggio, W Algarve invita gli ospiti a scoprire i sei bar e ristoranti, guidati dal leggendario chef Nuno Goncalves. Dall’ammirare il tramonto presso lo champagne bar AIR al gustare gli iconici piatti italiani del Paper Moon, W Algarve stravolgerà la scena gastronomica dell’Algarve dall’alba al tramonto.

LO CHEF NUNO GONCALVES RITORNA NELL’ARGARVE
L’acclamato chef portoghese Nuno Goncalves farà il suo attesissimo ritorno in Portogallo dopo ben 13 anni a Londra, per supervisionare la ristorazione del W Algarve come Executive Chef. Lo chef porta l’esperienza maturata in alcuni dei ristoranti più iconici di Londra, tra cui Quaglino’s, Aqua Shard, Galvin La Chapelle e The Wolseley.

Gli ingredienti locali e stagionali sono il cuore dei piatti dello chef Nuno, che li prepara con estrema attenzione ai dettagli, all’etica e alla sostenibilità con le quali vengono coltivati. “Dopo un periodo incredibile trascorso a cucinare e ad assorbire l’atmosfera di una delle città più stravaganti e cosmopolite del mondo, non vedo l’ora di portare una ventata di aria fresca in Algarve”, afferma. “W Algarve darà ai foodies un motivo in più per visitare la costa meridionale portoghese, aggiungendo un tocco moderno ai sapori di tutto il mondo”.

BENVENUTI AL MILAN ROYALTY PAPER MOON
A 40 anni dalla prima aperture nel cuore del fashion district di Milano, il leggendario Paper Moon farà il suo mitico debutto portoghese presso il W Algarve.
Situato ai piani più alti del’hotel in una terrazza spettacolare, Paper Moon offre viste panoramiche sulla zona circostante, sulla regione e sull’oceano. Versione portoghese dell’originale milanese, propone una cucina italiana autentica dal valore ampiamente riconosciuto, invitando gli ospiti a rilassarsi e concedersi dell’ottimo cibo.

Star del menù stagionale è il pesce, oltre a una selezione di insalate fresche, pasta e pizza. Le specialità includono pesce e crostacei alla griglia con caponata di verdure siciliane, rana pescatrice alla griglia con purea di topinambur, finocchietto e pomodoro confit e gnocchi di ricotta con crema di zucchine e tartare di scampi.

SEA SKY: PER BRINDARE E FARE NUOVE CONOSCENZE
La posizione mozzafiato del Sea Sky sul tetto del W Algarve è imperdibile: è situato di fronte alla baia dorata di Armação de Pera, dove le scogliere si fondono perfettamente con l’oceano.

Con accesso diretto dalla strada, Sea Sky è il luogo ideale per sorseggiare un buon drink, assaggiare ottimo cibo e fare nuove conoscenze, il tutto accompagnato dal DJ set e dal servizio in bottiglia che illumina la notte. Sul menù si trovano cinque cocktail d’ispirazione mediterranea e italiana, ideali da abbinare con i piatti del vicino Paper Moon. Questi mix di sapori unici combinano i migliori liquori italiani con prodotti freschi – perfetti come aperitivo o post cena.

Nelle serate estive del venerdì e del sabato inoltre, gli ospiti potranno partecipare alle Sunset Sessions di DJ internazionali che sapranno creare la giusta atmosfera al tramonto.

W LOUNGE, IL LUOGO DOVE SCRUTARE ED ESSERE SCRUTATI
W Lounge è il luogo perfetto dove iniziare o concludere la serata. La raffinatezza è abbinata alla creative mixology e ai petiscos di ispirazione algarviana, con un menù eclettico di drink che celebrano la cultura dei cocktail del W, oltre alle distillerie locali dell’Algarve.

I cocktail sono realizzati con ingredienti e sapori tipici portoghesi – dalla paprika dolce al fico, al Pasteis de Belem e alle alghe. Per gli amanti del vino, l’eccezionale lista dei vini del W Lounge offre un mix dei migliori vini biodinamici e naturali, oltre a una sezione “What She Said” che mette in luce le principali produttrici portoghesi di vino. Di giorno, il W Lounge è anche il luogo perfetto per vivere come un local e dove godersi il rito del caffè, simbolo del Portogallo.
​​
CLASSICI CONTEMPORANEI AL MARKET KITCHEN
Creato con l’idea di ricreare l’atmosfera di quartiere, il Market Kitchen invita gli ospiti a scoprire la cucina portoghese del sud rivisitata con un tocco moderno. Qui potranno scoprire le reinterpretazioni in chiave rilassata e giocosa e i piatti internazionali che creati grazie ai prodotti delle fattorie e del mare.

I piatti principali includono costolette di manzo glassate alla soia con purea di mele, jalapeño e briciole di rosmarino, baccalà confit e insalata “Niçoise” di peperoni arrostiti al fuoco e costolette di maiale nero iberico, pollo piri piri e gamberoni giganti grigliati. La domenica, agli ospiti è offerto un brunch vastissimo, con una scelta illimitata tra champagne, vino frizzante, birra o cocktail.

Con una sala da pranzo interna ed esterna e una dinamica cucina a vista, Market Kitchen si presenta come una vera e propria esperienza culinaria indimenticabile e interattiva.

FLAIR AND FLAVOUR AL SIP @WET
Il SIP @ WET offre cocktail di ispirazione costiera e una ricca cucina, portando l’estro e il sapore dell’Asia sulla costa mediterranea. Mentre prendete il sole, scoprirete dei nuovi cocktail estivi, ispirati alla regione e alla più recente mixology: tra cui il Japanese Smuggler (sake, Tanqueray Gin, succo di piselli, cetriolo, wasabi, sesamo); il Yellow Mary Pepper (Belvedere vodka, yuzu, acqua di pomodoro e pepe, salsa di pesce e soia) e il Black & Green (Absolut infuso alla citronella, liquirizia, kiwi, coriandolo, mela).

Sul versante gastronomico invece, troverete le buddha bowls, tonno ahi e salmone shoyu poké e ostriche Ria Formosa con i limoni dell’Algarve e aceto di scalogno. Ideati come pasti da gustare a bordo piscina sulla terrazza panoramica del WET, sono spuntini veloci e salutari, dalla ceviche di branzino e gamberi alle crudité di verdure con salsa romesco e sale marino.

UN TRAMONTO FRIZZANTE ALL’AIR
Per il massimo dell’esclusività, la terrazza Champagne affacciata sul tramonto dell’AIR offre una serie infinita di Cava, Champagne, Prosecco, Franciacorta, Spumante, Porto e Moscato. Rendendo omaggio alle vigne delle valli del Sado e del Tago, la raffinata selezione di spumanti dell’AIR è da preferire ghiacciata davanti al tramonto. Questo locale sulla scogliera è il luogo perfetto per ritrovi di gruppo ma anche per serate intime, dal tramonto fino a notte fonda.

L’apertura del W Algarve è prevista per il 2 maggio. Per maggiori informazioni e per prenotare, visitate il sito https://www.marriott.com/hotels/travel/faowh-w-algarve/.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.