HOTEL DI LUSSO COME SET CINEMATOGRAFICI

il

Per chi fa del cinema la propria passione ecco alcuni splendidi hotel di lusso in cui soggiornare immaginando di essere nelle location di film famosi

Villa Gelsomino Seaside Luxury House

Ci sono hotel speciali che hanno la capacità di trasportare in un altro mondo grazie alla loro posizione straordinaria, alla loro unicità e al design particolare. Ecco alcuni di loro affiliati a Condé Nast Johansens le cui ambientazioni scenografiche, interni eccezionali e stile grandioso danno ai clienti l’emozione di essere sul set di un film. Da una villa antica che ricorda la “House of Gucci” di Ridley Scott a un sontuoso rifugio degno di “Maria Antonietta” di Sofia Coppola a un palazzo affascinante simile a quelli visti ne “Il Grande Gatsby” di Baz Luhrmann, c’è sempre un buon motivo per prenotare un soggiorno in uno di questi hotel e fuggire dalla realtà … 

Cliveden House, Berkshire

Film: The Great Gatsby

Lo stile art déco insieme al design d’epoca hanno creato la location ideale per le riprese del drammatico e romantico film del 2013, Il Grande Gatsby. Il film presenta un milionario di successo ma problematico, Jay Gatsby, interpretato da Leonardo DiCaprio, e Tobey Maguire nei panni di Nick Carraway, un cittadino del Midwest attratto da uno stile di vita lussuoso ed eccentrico. Il set è ambientato in interni brillanti di dorature e splendidi lampadari trasudante ricchezza e seduzione. Soggiornare presso la straordinaria Cliveden House significa ricreare un momento della vita del Grande Gatsby. Cliveden House è un punto di riferimento dello stile British che esprime tutto il glamour e lo stile della tradizione storica di una dimora con 350 anni di storia Basti pensare che Meghan Markle ha pernottato qui con la madre il giorno prima del matrimonio con il principe Harry!

Indirizzo: Berkshire SL6 0JF, Inghilterra

Prezzo a partire da 593,00 Euro

Hotel Ca’ Sagredo, Venezia 

Film: Maria Antonietta 

Il cast del film del 2006 ricco di star del cinema, basato sulla vita di Maria Antonietta, un’arciduchessa austriaca che sposa il Re di Francia, comprende Kirsten Dunst, Tom Hardy e Jamie Dornan. La regista Sofia Coppola ha filmato molte scene alla Reggia di Versailles per mostrare tutto il sontuoso lusso originale della Corte francese. Al Ca’Sagredo Hotel si possono rivivere momenti del genere, perché è l’incarnazione di nobile eleganza, gusto nostalgico e puro lusso.

Indirizzo: Campo Santa Sofia 4198/99, 30121 Venezia

Prezzo a partire da 450,00 Euro

Villa Gelsomino Seaside Luxury House, Riviera Ligure 

Film: Il talento di Mr. Ripley 

Questo film vincitore di cinque premi Oscar nel 1999, con Matt Damon nei panni di Tom Ripley e Jude Law nei panni di un ricco e viziato playboy milionario, è stato interamente girato in Italia, dal Golfo di Napoli a Roma, e poi Venezia e Palermo. L’autentica grandezza e le cose belle della vita sono il tema principale del film e la stessa essenza di Villa Gelsomino Seaside Luxury House, una villa in stile Liberty situata sulla Riviera Ligure che si affaccia su viste spettacolari di Portofino. Un albergo che non potrebbe essere più intimo, incantevole e autenticamente italiano.

Indirizzo: Via Assunta Costa 31, 16038 Santa Margherita Ligure,

Prezzo a partire da 490,00 Euro

Villa Spalletti Trivelli, Roma 

Film: House of Gucci 

House of Gucci del 2021 racconta la storia di Patrizia Reggiani (Lady Gaga) e Maurizio Gucci (Adam Driver). Il regista Ridley Scott ha girato il film interamente in Italia. Alcune scene erano ambientate in una villa simile a Villa Spalletti Trivelli a Roma. Si può rivivere qualche scena del film sulla famiglia Gucci in questo splendido palazzetto romano impreziosito da dettagli storici neoclassici, che è situato in una posizione privilegiata nel cuore di Roma a poca distanza dalla favolosa boutique Gucci a Via Condotti.

Indirizzo: Via Piacenza 4, 00184 Roma

Prezzo a partire da: 470 Euro 

Dar El Sadaka, Marrakech

Film: Sex & The City 2 

Sex & The City 2 di Michael Patrick King ha come protagonisti Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall, Cynthia Nixon e Kristin Davis. Questo film fa risaltare molto l’aspetto glamour, espresso sia negli abiti che nell’ambientazione. Racconta di un gruppo di amici che vivono una vacanza da jet-set negli Emirati Arabi. L’essenza sontuosa del film può essere replicata a Dar El Sadaka, una villa ad uso esclusivo nella Palmeraie di Marrakech dal décor stravagante, creativo e artistico e un servizio a cinque stelle.

Indirizzo: Palmeraie, 40000 Marrakech, Marocco

Prezzo a partire da 3.700,00 Euro (a notte, minimo tre notti richiesto) 

O’Santo Villa, Santorini 

Film: Mamma Mia

Per chi ama le canzoni degli Abba e le ambientazioni greche, allora il romantico musical del 2008 di Phyllida Lloyd “Mamma Mia”, vincitore di molti premi, la raffigura in pieno. Il film è interpretato da Meryl StreepPierce Brosnan, Colin Firth e Julie Walters e narra di una ragazza alla vigilia del matrimonio che invita tre ex fidanzati di sua madre con la speranza di identificare quale di loro sia il suo padre biologico. Scegliere l’esclusiva O’Santo Villa a Santorini significa rivivere queste atmosfere. Si tratta di una lussuosa villa in collina con vista spettacolare sul Mar Egeo, i cui comfort e servizi superiori consentono agli ospiti di godersi splendide vacanze al sole della Grecia, magari ascoltando le allegre canzoni degli Abba!

Indirizzo: Imerovigli, Santorini 84700, Grecia

Prezzo su richiesta 

Per scoprire tutti gli altri hotel di lusso ispirati ad un set cinematografico: www.johansens.com/inspiration/luxury-hotels-that-feel-like-movie-sets/

Condé Nast Johansens

Condé Nast Johansens, degli stessi editori di Vogue, GQ, Tatler, Condé Nast Traveller e Vanity Fair, è la principale guida di riferimento per chi viaggia. Con 39 anni di esperienza nell’ispezione e nella consulenza di strutture in tutto il mondo, il team di Condé Nast Johansens di Local Experts dedicati, ispeziona ogni proprietà anno dopo anno. Se consigliano una struttura, ci si può fidare sul fatto che si vivrà un’esperienza eccezionale. Con un pubblico di circa 3 milioni di lettori, la distribuzione delle Guide è di 14.000 copie in tutto il mondo.

Follow us on Facebook Conde Nast Johansens

Follow us on Twitter@CNJohansens 

Follow us on Instagram:#condenastjohansens

Follow us on Linkedin Conde Nast Johansens

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.