I risultati finanziari provvisori di Korean Air per il primo trimestre 2022 (non consolidati)

il

Korean Air ha registrato un fatturato di 2,8052 trilioni di KRW (2,3168 miliardi di USD) e un utile operativo trimestrale record di 788,4 miliardi di KRW (651,1 milioni di USD) nei risultati finanziari del primo trimestre.
※ Precedente record di utile operativo trimestrale: Q4 2021, KRW 704,4 miliardi

I ricavi delle operazioni di volo passeggeri della compagnia aerea nel primo trimestre sono aumentati del 128% su base annua a 359,8 miliardi di KRW. Sebbene la domanda di passeggeri sia rimasta fiacca a causa della diffusione della variante COVID-19 Omicron, la domanda si sta gradualmente riprendendo man mano che i paesi allentano le restrizioni all’ingresso uno per uno. Il 21 marzo, la Corea ha revocato la quarantena obbligatoria per i viaggiatori completamente vaccinati, contribuendo ad aumentare la domanda di viaggio.

Le operazioni di volo cargo della compagnia aerea hanno generato un fatturato di 2,1486 trilioni di KRW nel primo trimestre. Le incertezze nel mercato del trasporto aereo di merci sono persistite a causa di vari fattori esterni come i colli di bottiglia della catena di approvvigionamento globale, la riduzione della capacità sulle rotte europee e gli elevati prezzi del carburante. Korean Air sta adottando misure preventive per mantenere la sua capacità di trasporto aereo di merci attraverso una stretta gestione delle operazioni di assistenza a terra e operazioni di rete flessibili. La compagnia aerea ha massimizzato le sue entrate aumentando le tariffe delle operazioni di trasporto merci e utilizzando jet passeggeri a terra sulle rotte cargo.

Si prevede che il business dei passeggeri di Korean Air si riprenderà rapidamente nel 2022, poiché sempre più paesi continuano ad aprire i propri confini e ad allentare le restrizioni all’ingresso. La ripresa della domanda di passeggeri varierà in base alla rotta e alla regione e la compagnia aerea monitorerà da vicino e risponderà in modo flessibile al mercato e alle mutevoli politiche di quarantena della sua rete.

Si prevede che la ripresa della domanda globale di passeggeri aumenterà gradualmente la capacità globale del trasporto aereo di merci, ma si prevede che l’instabilità nei mercati regionali del trasporto aereo di merci persisterà a causa dei principali blocchi delle città cinesi e della guerra in Ucraina. Korean Air affronterà tali incertezze rispondendo attivamente ai cambiamenti del mercato attraverso operazioni flessibili e una gestione efficace delle operazioni di assistenza a terra.

Mentre l’intero settore soffriva di COVID-19, Korean Air ha migliorato significativamente la sua struttura finanziaria riducendo il debito. Alla fine del 2019, il rapporto di indebitamento della compagnia aerea era dell’814%, ma a partire dal primo trimestre del 2022 il numero è diminuito di 559 punti percentuali al 255%, il rapporto di indebitamento più basso dal 2011, quando gli International Financial Reporting Standards (IFRS) erano introdotto. Inoltre, Korean Air si è assicurata oltre 4 trilioni di KRW di contanti e attività incassabili, consentendo alla compagnia aerea di rispondere in modo flessibile a varie incertezze del mercato come l’aumento dei tassi di interesse. La Korean Air prevede di mantenere la stabilità finanziaria attraverso operazioni redditizie e gestendo il rapporto debito/debito e la liquidità.

< Risultati 1° trimestre 2022 (non consolidati) >

*Unità: miliardi di KRW (milioni di USD)
Tasso di cambio KRW/USD: 1210,8


Q1 2022
Q1 2021 Remarks Revenue

2,805.2 (2,316.8) 1,749.8 (1,445.2) +60% YoY

Operating Profit

788.4 (651.1) 124.5 (102.8) +533% YoY

Net Income

543.9 (449.2) -28.8 (23.8)

Turned Surplus

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.