Aviation Capital Group sceglie i motori Pratt & Whitney GTF™ per alimentare fino a 60 aeromobili Airbus in più

il

Pratt & Whitney ha annunciato oggi che la società leader nel leasing di aeromobili Aviation Capital Group LLC (ACG) ha selezionato 20 aeromobili Airbus A220 alimentati da GTF e ha anche selezionato motori GTF per alimentare altre 20 società e 20 velivoli della famiglia A320neo con opzione. Ciò porta il totale di ACG fino ad oggi a 80 velivoli GTF fissi e 27 opzionali.

“Il motore GTF continua a offrire notevoli vantaggi economici e ambientali ai nostri clienti”, ha affermato Steven C. Udvar-Hazy, vicepresidente senior e chief procurement officer di ACG. “Siamo lieti di aumentare l’impegno di ACG per ulteriori velivoli alimentati da GTF”.

ACG possiede, gestisce e ha ordinato più di 145 aeromobili della Pratt & Whitney, comprese le famiglie Airbus A220 e A320neo con motori GTF, la famiglia Airbus A320ceo con motori V2500® e Boeing 757 con motori PW2000. ACG serve circa 90 clienti in circa 45 paesi con soluzioni flotte dinamiche.

“I principali locatori come ACG stanno riconoscendo il valore crescente che i motori GTF stanno offrendo agli operatori”, ha affermato Rick Deurloo, chief commercial officer di Pratt & Whitney. “Con i prezzi del carburante e le preoccupazioni ambientali in aumento, il minor consumo di carburante e le emissioni di CO2 dei motori GTF stanno diventando ogni giorno più interessanti”.

Il motore Pratt & Whitney GTF™ è l’unico sistema di propulsione a ingranaggi che offre vantaggi di sostenibilità leader del settore e costi operativi affidabili e di livello mondiale. La famiglia di motori GTF riduce il consumo di carburante e le emissioni di carbonio dal 16 al 20 percento e l’impronta acustica del 75 percento, con emissioni di NOx inferiori del 50 percento al regolamento ICAO CAEP/6. La rivoluzionaria architettura della ventola a ingranaggi del motore è la base per tecnologie aeronautiche più sostenibili nei decenni a venire, con progressi come il motore Pratt & Whitney GTF Advantage™ e oltre. Ulteriori informazioni su pwgtf.com.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.